Lutto nel cinema, stroncata all’improvviso: aveva solo 55 anni

Un altro grave lutto per il mondo del cinema, è morta Kang Soo-yeon. L’attrice ha segnato a suo modo questo ambiente. I fan sono rimasti senza parole.

Il mondo del cinema ha avuto la capacità di unire tutto il mondo. Gli artisti, infatti, che hanno scritto la storia sono di diverse personalità. Di certo, ognuno di essi ha saputo regalare molto al suo pubblico. Innescando un legame davvero molto solido. Quando, poi, arriva una notizia di questo tipo, la tristezza e il dolore non possono che mostrarsi pienamente.

Lutto cinema
AdobeStock

Negli ultimi anni, uno dei cinema che più sono riusciti a colpire è stato quello sudcoreano. I grande affezionati alla settima arte avevano già apprezzato tale ambito. Ma, con l’Oscar a Parasite di Bong Joon-ho, c’è stata una completa esplosione del cinema sudcoreano. Segno di come la qualità sia stata decisamente apprezzata e abbia coinvolto davvero tutti gli spettatori mondiali.

Quando viene a mancare una protagonista di un cinema tanto amato è sempre molto doloroso. Lo stesso quando è arrivata la notizia del lutto che ha colpito The Walking Dead. Insomma, le notizie di questo tipo innescano sempre grande sofferenza. A mancare, in questo caso, è stata la celebre attrice Kang Soo-yeon. Una delle figure più di spicco del cinema sudcoreano. Una vera pioniera di questo settore.

Lutto nel cinema, addio a Kang Soo-yeon: una carriera di altissimo profilo

La notizia che ha colpito il cinema, e i suoi appassionati, è stata molto pesante. A mancare è stata l’attrice Kang Soo-yeon all’età di 55 anni. L’artista, come riportato da Soompi, sarebbe morta a causa di un arresto cardiaco. Secondo il giornale, giovedì sarebbe stato trovato il corpo dell’attrice nella sua abitazione. Da quel momento, non ha più ripreso conoscenza. Pochi giorni dopo, è morta circondata dai suoi familiari.

L’evento ha devastato tutti, non solo i suoi più cari affetti. Lei era, inoltre, anche all’interno del cast del film Netflix Jung che sarebbe dovuto uscire quest’anno. Ma la sua carriera è stata davvero importante. Lei è diventata famosa negli anni Ottanta ed è stata la prima attrice sudcoreana a vincere un premio importante. Nel 1986 vinse il premio come migliore attrice al Festival Internazionale del Cinema di Venezia. Il riconoscimento le venne dato per la sua interpretazione nel film The Surrogate Woman.

Altro premio molto importante lo vinse nel 1989. Al Festival Internazionale del Cinema di Mosca, Kang Soo-yeon venne premiata come migliore attrice per il film Come Come Come Upward. Da come vediamo, l’attrice è stato un nome di spicco nel cinema sudcoreano. Alla notizia, tantissimi fan hanno voluto far sentire la loro vicinanza tramite i social. Gli affezionati all’attrice, infatti, hanno lasciato dei messaggi molto sentiti e profondi. Segno di come Kang Soo-yeon sia riuscita a colpire positivamente sia gli spettatori sia gli addetti ai lavori.

Kang Soo-yeon
YouTube