Rai, in conduzione arriva proprio lui: non era mai successo

Ci potrebbero essere dei risvolti particolari per un protagonista Rai. Lui è sempre stato dietro le telecamere. Ma ora vivrà una serata in conduzione.

Il mondo Rai ci ha insegnato ad essere pronti a qualsiasi sorprese. Anche nel momento in cui si decide di scegliere la conduzione di un programma. L’emittente nazionale, infatti, ha sempre avuto fiducia in tutte le scelte fatte. Non a caso, proprio in Rai ci sono anche conduttori giovani e in rampa di lancio. Questa volta, però, si tratta di una vera e proprio bomba.

L’azienda di viale Mazzini è sempre stata pronta a mettersi in gioco. Non solo con i tanti format offerti ma anche a livello di personalità da mettere davanti alle telecamere. Possiamo facilmente immaginare, come la scelta dei conduttori sia altrettanto vitale nell’economica del successo di un programma.

In questo caso ci sarebbe una sorpresa davvero molto importante. Già qualche giorno fa abbiamo parlato di una rivoluzione Rai con un addio a due conduttori molto importanti. Anche in questo caso si parla di un conduttore e di una decisione che appare già presa. Lui non è mai stato davanti alle telecamere. La sua esperienza è sempre stata quella di gestione e organizzazione, tutto da dietro le quinte. Ma ora pare sia arrivato il momento di fare un grande salto.

Rai, Stefano Coletta alla conduzione del Premio Strega: lo scenario

Il direttore Rai sembra pronto a scendere in campo nei panni del conduttore. In questo ultimo periodo lo abbiamo visto nelle finali di Ballando con le Stelle, The Voice Senior e Il Cantante mascherato. Oltre al Festival di Sanremo in cui, nell’ultima edizione, è stato protagonista di uno sketch. Insomma, una personalità che si è sempre più mostrata alle telecamere e, ora, pare giunto il momento della conduzione del Premio Strega.

Proprio dalla comunicazione si legge che l’edizione del Premio a Benevento sarà condotta dal direttore dell’intrattenimento Prime Time Rai, Stefano Coletta. Un cambiamento molto importante ma che non deve stupire. Sempre in Rai, ad esempio, Franco Di Mare non svolge solo il ruolo di direttore di Rai 3 ma anche quello di conduttore. Per Coletta, quindi, potrebbe essere davvero una grande occasione per dimostrare il suo talento e la sua bravura. Ricordando che, il direttore Rai, prenderà il posto di Gigi Marzullo al Premio Strega.

Molti, ora, si chiedono dove verrà trasmessa la manifestazione. Da quanto riportato dal sito piudonna, il coordinatore artistico Renato Giordano non ha lasciato dubbi. Il coordinatore ha sottolineato che l’anno scorso si è andati in onda su RaiPlay e sul portale RaiCultura. Non sa se anche quest’anno sarà così. La scelta, però, avverrà a breve. Su Coletta, invece, ha aggiunto che la scelta non è stata dettata da logiche particolare. Giordano ha confermato il piacere di avere lui in conduzione. Insomma, la scelta pare sia stata avallata proprio da tutti. Non resta che attendere e scoprire uno Stefano Coletta in una veste del tutto nuova.

Impostazioni privacy