Rivoluzione Rai, addio a due conduttori? Da settembre nuovi arrivi

La Rai potrebbe rivoluzionare un programma tanto amato. I vertici sono pronti ad apportare nuove idee. Vediamo cosa potrebbe accadere.

La stagione televisiva sta per giungere al termine e l’emittenti sono pronte a scendere in campo con i programmi estivi. Senza dimenticare, però, che a settembre già si riparte. I lavori, quindi, sono decisamente in corso e la Rai starebbe pensando ad una seria rivoluzione su un programma tanto amato.

Rai
Screen Tv

I programmi di successo in casa Rai sono davvero tanti. Tutte le fasce orarie garantiscono trasmissioni che ricevono sempre un grande feedback in termini di ascolti. Quando, però, ci si avvia alla conclusione della stagione i più affezionati si interrogano sul futuro della trasmissione tanto amata. La paura, infatti, è quello di non vedere più quel determinato programma.

Le operazioni sono ancora in corso ma pare che la Rai sia decisa ad attuare una vera rivoluzione. Già qualche giorno fa abbiamo parlato di un’apertura della Rai ad un ritorno tanto atteso. Questa volta, invece, le decisioni potrebbero toccare non solo il programma ma anche i conduttori. Insomma, la situazione è in divenire e i fan sono molto preoccupati. Andiamo insieme a scoprire cosa potrebbe accadere.

Rai, rivoluzione in atto per Unomattina? Lo scenario

Negli ultimi anni, Unomattina condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti ha raggiunto un importante successo. Per molti, infatti, il contenitore informativo ha saputo conquistarsi una gran fetta del pubblico italiano. Nell’ultimo periodo, complice la situazione tra Ucraina e Russia, Unomattina è stato ridotto per dare spazio allo speciale del Tg1. Tale scenario potrebbe, infatti, portare ad un cambiamento radicale della trasmissione.

Da alcune indiscrezioni riportate da piudonna, l’idea sarebbe quella di suddividere il programma in due parti. Nella prima si metterà in luce la cronaca con il solito collegamento con il TG1. Nella seconda, invece, ci sarebbe una maggior gestione da parte della rete. Tale suddivisione, quindi, farebbe pensare ad un numero di conduttori in aumento.

Anche sul discorso dei conduttori ci potrebbero essere dei cambiamenti. Sappiamo che Marco Frittella ha già accettato un nuovo incarico quindi l’addio appare scontato. Mentre Monica Giandotti potrebbe tornare a condurre Agorà su Rai Tre. Entrambi i conduttori potrebbero salutare lasciando spazio ad altri colleghi.

Al momento, però, questo rappresenta lo scenario più gettonato. Non ci sono ufficialità da parte della Rai. Le decisioni su Unomattina arriveranno nelle prossime settimane e vedremo in che modo incideranno sull’attuale format del programma. Nel frattempo, però, la Rai è pronta a partire con Unomattina estate con Massimiliano Orsini e Maria Soave. La giornalista farà il suo debutto in Rai e, magari tramite questa esperienza, potrebbe rappresentare il primo incarico di una lunga serie.

Impostazioni privacy