Allarme biscotti e gallette con cioccolato: rischio salmonella

Il Ministero della Salute ha divulgato un avviso su alcuni prodotti. Biscotti e gallette con cioccolato sarebbero a rischio salmonella. I dettagli.

Il Ministero della Salute è sempre puntuale al richiamo di prodotti che potrebbero avere problemi. L’azione di controllo è sempre costante e porta alla luce delle informazioni decisamente utili per tutti i consumatori. Anche perché, molto spesso, si parla di prodotti consumati dalla maggior parte delle persone.

Biscotti e gallette con cioccolato
AdobeStock

I prodotti alimentari sono sempre quelli che destano maggiore attenzione. Nella catena di produzione, infatti, possono esserci dei problemi. A quel punto, l’attività di sorveglianza da parte del Ministero è a dir poco fondamentale. Così da evitare, ove possibile, conseguenze davvero spiacevoli per i vari consumatori.

Nei giorni scorsi, si è parlato di prodotti dolci con un probabile serio problema. A scuotere l’opinione pubblica è stato il fatto che i prodotti incriminati erano quelli della Kinder. Anche in questo caso si parla di alimenti dolci, nello specifico di biscotti e gallette ricoperte al cioccolato. Prodotti che sarebbero a rischio salmonella. Di seguito tutti i prodotti finiti nel mirino con il rispettivo richiamo.

Richiamo per lotti di biscotti e gallette con il cioccolato: tutte le informazioni

Il richiamo precauzionale da parte del Ministero della Salute riguarda diversi lotti di biscotti e gallette con il cioccolato al latte e fondente. A cui si aggiungono i biscotti con gocce di cioccolato del marchio, come riportato da Il Fatto Alimentare, Elite. Il problema sarebbe la possibile presenza di Salmonella.

I prodotti finiti nel mirino sono quelli venduti in confezioni da 70 grammi, quantità che riguarda le gallette. Mentre si passa a 180 grammi per i biscotti. I lotti interessati dal richiamo, così come i termini minimi di conservazione, parlano di un periodo precedente al 29/04/2022.

Le gallette e i biscotti richiamati sono prodotti dalla Strauss-Elite. Lo stabilimento è situato in Israele e vengono immessi sul mercato dalla Bet Kosher Sas, Roma. I biscotti con gocce di cioccolato è l’articolo KLP1128, le gallette di riso al cioccolato al latto ha il numero articolo KLP1166. Infine, le gallette con cioccolato fondente è KLP1192.

Come sempre, si raccomanda di non consumare i prodotti per evitare qualsiasi tipo di problema. E, nel caso di confezione integra, rivolgersi al negozio in cui si è effettuato l’acquisto. Così da avere, magari, il rimborso o la sostituzione dell’articolo comprato. Altro consiglio, dato che i problemi potrebbero essere molti, è quello di informarsi. I prodotti, non solo alimentari, possono avere sempre dei problemi. Informarsi permetterebbe non solo di prevenire ma anche di sapere come comportarsi in presenza di un prodotto a rischio.

Impostazioni privacy