Drusilla Foer, chi sono le sue sorelle? Una storia davvero drammatica

Drusilla Foer, chi sono le sue sorelle? La nobildonna 70enne, alter ego di Gianluca Gori, ha origini nobili e una storia molto articolata.

Il grande pubblico l’ha conosciuta grazie al Festival di Sanremo 2022 ma Drusilla Foer da anni è nel panorama del mondo dello spettacolo. Si tratta del personaggio en travesti di Gianluca Gori, che ormai si palesa in tv solo nelle vesti della nobildonna toscana.

drusilla foer sorelle
Foto Ansa

L’uomo dietro Drusilla è originario di Firenze, dov’è nato nel 1967, e di lui sappiamo veramente molto poco. Gori ha studiato all’Istituto d’arte di Firenze e ha lavorato come fotografo, attore, cantante e performer. Della sua vita privata o familiare si conosce davvero poco o niente.

Al contrario molte informazioni sono disponibili sulla Foer, il personaggio femminile che gli ha regalato la notorietà. Drusilla appare per la prima volta su Youtube e in seguito al suo successo appare a The Show must go off di Serena Dandini nel 2012. L’abbiamo vista poi a Strafactor, CR4 – La Repubblica delle donne e Ciao Maschio.

La sua biografia non è un mistero: Drusilla ha 70 anni, è nata a Firenze il 23 luglio del 1945. La sua è una famiglia di nobili origini e suo nonno produceva vino. Lei è stata chiamata così in onore di sua zia Drusilla, morta prematuramente a causa di una malattia tropicale. La donna non è figlia unica ma aveva delle sorelle.

Drusilla Foer, chi sono le sorelle? Una triste vicenda

La nobildonna ha un fratello di nome Gherardo e due sorelle sul quale non si sa molto, senonché sono morte anni fa in un incidente aereo. Drusilla non ha figli ma due nipoti, figli di suo fratello, che adora: Ginevra e Giacomo. Il secondo fa il tatuatore e condivide con lei l’amore per la letteratura.

La vita della Foer è stata veramente avventurosa; si è sposata per la prima volta con un un uomo texano. Lei stessa lo ha definito “orrendo” poiché arrogante e spaccone, ma anche “deliziosamente macho”. Dopo di lui ha trovato il vero amore nel secondo marito Hervè Foer Dufur, con il quale viveva in Belgio. Purtroppo l’uomo è morto e vedova, Drusilla è tornata a vivere in Italia a Firenze.

In passato la donna ha raccontato di aver vissuto in altre bellissime città in giro per il mondo come a New York. Qui la Foer aveva aperto un negozio molto glamour di abiti usati e vi aveva conosciuto la sua migliore amica, Tina Turner.

Ovviamente si tratta di una bibliografia di fantasia che Gori ha scritto scrupolosamente per il suo personaggio. Dopo l’esperienza di Sanremo la Foer è stata chiamata alla conduzione dei David di Donatello del 2022 e ha in progetto anche altre partecipazioni televisive.

Impostazioni privacy