Elon Musk patrimonio, numeri da capogiro: le cifre

Elon Musk è una delle personalità più influenti al mondo. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio? Le cifre sono davvero altissime.

Il mondo dell’imprenditoria è spesso legato a nomi di assoluto spicco. Personalità che hanno cambiato, a loro modo, certi settori. Tra questi rientra sicuramente Elon Reeve Musk. Le sue idee hanno completamente rivoluzionato certi ambiti e lo hanno portato ad avere un patrimonio davvero formidabile.

Elon Musk
Fonte: Ansa Foto

Negli ultimi giorni, Elon Musk si è sempre fatto più presente all’interno dell’opinione pubblica. La trattativa per l’acquisizione di Twitter ha portato alla ribalta una grandissima curiosità sul suo patrimonio. Sappiamo come l’argomento economico sia sempre molto sentito ed è per questo che, dopo le ultime notizie, è tornato alla ribalta. L’interesse aumenta, poi, quando si tratta di cifre davvero clamorose.

Tra le tante attività messe in atto, quelle più famose fanno parte della Tesla e SpaceX. Proprio quest’ultima si intreccia con l’Italia. Infatti, sarà Samantha Cristoforetti ad andare nello spazio per Elon Musk. Segno di come l’imprenditore nato in Sudafrica abbia tantissimi interessi. A questo punto, allora, non ci resta che scoprire il suo patrimonio. La cifra è davvero altissima, ecco i numeri.

Elon Musk patrimonio inestimabile: le cifre fanno spavento

Proprio quest’anno, secondo quanto riportato dalla classifica di Forbes, Elon Musk sarebbe ritornato in vetta alla classifica degli uomini più ricchi al mondo. L’imprenditore avrebbe superato il fondatore di Amazon Jeff Bezos. Segnalando un patrimonio netto di ben 219 miliardi di dollari. Una cifra davvero importantissima e abbastanza lontana dal proprietario di Amazon. Bezos, infatti, si è fermato a 171 miliardi di dollari.

Dagli ambienti finanziari pare che tale aumento sia dovuto al rialzo del valore del titolo Tesla. Nell’ultimo anno, infatti, è cresciuto del 58.9%. Tale stima, però, non tiene conto dell’imminente acquisizione delle azioni di Twitter. Con ogni probabilità, infatti, il numero letto in precedenza non può che essere destinato a crescere. Soprattutto se gli investimenti continueranno in maniera così decisa.

L’attività di Elon Musk è destinata a continuare ancora per molto. Nel corso degli anni, il suo lavoro imprenditoriale è cresciuto a dismisura. Tanti gli ambiti toccati, dalle auto fino ad arrivare ai social e allo spazio. Al momento il suo patrimonio è davvero altissimo, il più alto al mondo. Segno di come il suo lavoro sia stato decisamente premiato nel corso del tempo. Non solo tramite il patrimonio ma anche attraverso vari riconoscimenti come, ad esempio, il premio Wener Von Braun della Nationa Space Society. Oppure, la rivista Esquire, lo ha nominato come una delle 75 personalità più influenti del 21esimo secolo. Insomma, Elon Musk è destinato ancora a far parlare di se e, con ogni probabilità, ad aumentare ancora di più il suo altissimo patrimonio.

Impostazioni privacy