Stefano Tacconi, conoscete il suo ristorante? La sua seconda grande passione

Stefano Tacconi, conoscete il suo ristorante? L’ex calciatore ha una grande passione per la cucina: ecco dove si trova il locale.

L’ex storico portiere della Juventus, appesi gli scarpini al chiodo, si è dedicato alla sua seconda passione più grande, quella per la cucina. In passato si è diplomato presso l’istituto alberghiero e ha deciso di mettere a frutto le sue capacità.

stefano tacconi ristorante

Stefano Tacconi, purtroppo, al momento è ricoverato presso l’ospedale di Alessandria in seguito ad un grave malore che l’ha colpito nella notte del 23 aprile. L’uomo pare abbia avuto un’emorragia cerebrale in seguito alla rottura di un aneurisma ed è stato subito operato d’emergenza. Al momento non si hanno notizie certe sul suo stato di salute ma gli ultimi aggiornamenti parlano di condizioni stazionarie.

L’ex calciatore è ricordato per essere stato uno dei migliori portieri che la squadra juventina abbia mai visto. Tacconi ha giocato nella squadra tra il 1983 e il 1992, vincendo due scudetti e una Coppa Italia, oltre a diversi successi internazionali. Nel 1994 si è ritirato dal calcio anche se spesso ha partecipato a trasmissioni sportive come opinionista. Chiusa la sua carriera calcistica ha deciso di dedicarsi alla sua seconda passione, la cucina: sapevate che ha un ristorante?

Stefano Tacconi, il suo ristorante nel cuore dell’Emilia Romagna

L’uomo prima di aprire un locale tutto suo è stato il gestore di un ristorante emiliano, per poi decidere di fare il grande passo e aprire un ristorante a Carpi. Nel dicembre del 2016 ha inaugurato il suo “Caffè e panera” nel cuore della cittadina: al suo interno c’è il bancone della salumeria, il bar e una tavola calda.

Dietro il bancone lo stesso Tacconi prova a portare i sapori norcini che riportano alle sue origini perugine, all’interno del locale. Con l’occasione l’ex portiere e i suoi soci hanno anche promosso un’iniziativa benefica, donando parte dei proventi per ricostruire un prosciuttificio norcino crollato con il terremoto.

Intervistato da Il Resto del Carlino Stefano aveva rivelato di essersi dedicato alla cucina anche perché sua moglie, Laura Speranza, non è proprio ferrata in materia. Oltre a dedicarsi al suo ristorante, Tacconi è apparso anche in tv qualche volta: nel 2003 ha partecipato anche a L’Isola dei Famosi, venendo eliminato dopo solo due puntate.

Al momento la famiglia e i tantissimi fan di Tacconi sono con il fiato sospeso in attesa di conoscere il suo quadro clinico. Non sono mancati i messaggi di solidarietà e speranza da parte del mondo del calcio, tra cui quello del tecnico Massimo Allegri che si augura di rivedere presto in forma l’ex calciatore.

Impostazioni privacy