Chef Gennaro Esposito, quanto costa una cena nel suo locale?

Lo chef Gennaro Esposito è uno dei migliori in Italia, simbolo della cucina mediterranea. Scopriamo quanto costa una cena nel suo ristorante Torre del Saracino.

Sono ormai anni che il mondo dello spettacolo ha aperto le porte al mondo della cucina. I cooking show sono diventati un appuntamento fisso per milioni di telespettatori che si collegano in tv per conoscere i segreti dei vari chef che vengono ospitati. Uno che ha raggiunto la popolarità grazie al piccolo schermo è proprio lo chef napoletano, che vanta due stelle Michelin nel suo ristorante.

chef gennaro esposito
fonte foto: Instagram

Gennaro Esposito non è solo uno dei maggiori chef italiani, ma in questi anni è diventato anche un personaggio popolare, complici ovviamente le sue partecipazioni nei vari programmi tv. Proprio negli studi televisivi ha presentato il suo rinomato gateau di patate. È originario di Vico Equense, esattamente come Antonino Cannavaciuolo, ed è proprio qui che ha deciso di aprire il suo primo ristorante.

Proprio nel piccolo paese della costiera partenopea si trova il ristorante stellato La Torre del Saracino. Il locale ha ottenuto nel 2001 la sua prima stella Michelin, la seconda invece è arrivata nel 2008. Inoltre il ristorante vanta anche tre forchette del Gambero Rosso. Ma vediamo quanto costa mangiare nel ristorante di Esposito.

Chef Gennaro Esposito ristorante: quanto costa mangiare a La Torre del Saracino

Se vuoi passare una bella serata nel ristornate stellato La Torre del Saracino devi sapere che i prezzi non sono accessibili per tutti. Esattamente come molti altri locali stellati, anche qui le persone si recano per fare una vera e propria esperienza culinaria, assaggiando le pietanze preparata dallo chef Gennaro Esposito e dalla sua quadra.

Secondo quanto si legge sul portale PrimoChef, i prezzi vanno dai 165 ai 220 euro a persona, a seconda del menù. Per i clienti ci sono tantissime proposte sulla carta, dove tutti i piatti che vengono presentati si ispirano alla tradizione marittima del luogo, ma sono comunque rivisitati in chiave moderna e legate alle esperienze professionali che lo chef ha fatto in giro per il mondo.

Possiamo dire che il ristornate a Vico Equense è l’unico che appartiene ad Esposito. È proprio qui che si rifugia per creare e dare il meglio di lui sui fornelli. Per quanto riguarda le proposte, ci sono tre menù diversi dove le persone si affidano allo chef.

C’è il menù degustazione che ha 6 portate ed ha un prezzo di 165 euro a persona. Poi troviamo il menù degustazione che invece ha 8 portate ed il prezzo è di 180 euro a persona. Ed infine c’è il menù degustazione da 11 portate dove il prezzo lievita ed arriva a 220 euro a persona.

Impostazioni privacy