The Band, il vincitore che cosa ottiene? La verità di Carlo Conti

The Band è il talent show di Rai Uno, ma che cosa vince chi trionfa nel programma? A rivelare la verità è stato il conduttore Carlo Conti: ecco cosa ha detto.

C’è molta attesa tra il pubblico della rete ammiraglia per la nuova trasmissione. Sarà uno show completamente inedito, dove il conduttore ha deciso di puntare tutto sul talento di persone che sono sconosciute al mondo della musica e dello spettacolo. A pochi giorni dall’inizio, il presentatore ha rivelato qualche indiscrezione sul programma.

Carlo Conti ha deciso di volersi rimettere in gioco con un nuovo talent show. Il conduttore infatti sarà al timone di The Band, il nuovo talent show di Rai Uno in partenza da venerdì 22 aprile. Si tratta di un programma dove delle persone comuni sono unite dalla passione per la musica e si esibiscono in diretta.

A spiegare meglio in che cosa consiste il suo nuovo programma è stato lo stesso conduttore fiorentino tramite un’intervista rilasciata al settimanale Chi. Conti ha svelato qualche retroscena e curiosità in merito alla trasmissione. Inoltre ha parlato anche del premio che riceveranno i vincitori della trasmissione. Vediamo in che cosa consiste.

The Band, programma senza premi: per i vincitori “solo” questo

Carlo Conti ha voluto specificare che il suo scopo con il talent show di Rai Uno non è quello di riuscire a trovare i nuovi Pink Floyd oppure di consegnare al mondo della musica italiana dei nuovi talenti come ad Amici. Ma l’obiettivo del programma è quello di dare la possibilità a gruppi musicali che sono sconosciuti al pubblico di esibirsi dal vivo.

Il conduttore super abbronzato, sempre nelle pagine del magazine di Alfonso Signorini, ha voluto sottolineare che non ci sono montepremi o contratti discografici per il vincitore. Per tutti i 16 concorrenti c’è solo l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico ed potersi esprimere davanti a tutti, dimostrando il proprio talento.

Nonostante non ci siano contratti o montepremi, nell’ultima puntata dello show tutte le band avranno l’opportunità di esibirsi con un loro brano inedito. Questo senza dubbio costituirà una bellissima vetrina per tutti coloro che sono stati scelti. E poi chissà se proprio grazie alla trasmissione si faranno notare negli ambienti della musica che contano.

A votare saranno gli 8 coach: Irene Grandi, Giusy Ferreri, Dolcenera, Marco Masini, Francesco Sarcina, Federico Zampaglione, Rocco Tanica ed Enrico Nigiotti. E poi ci sarà una super giuria che è formata da altrettanti volti noti al grande pubblico, parliamo di Asia Argento, Carlo Verdone e Gianna Nannini.

Per quanto riguarda la messa in onda, non ci sarà lo scontro tra Carlo Conti e Maria De Filippi, come successo con Tali e Quali. Lo show del presentatore andrà in onda il venerdì sera, il giorno prima di Amici. In questo modo gli amanti della musica non dovranno scegliere tra l’uno e l’altro programma.

Impostazioni privacy