Giulia Salemi come Ghali: l’incredibile retroscena, lo avreste mai detto?

Influencer, presentatrice e showgirl Giulia Salemi, uno dei volti più freschi della tv italiana. Ecco tutte le informazioni sulla donna e sulla sua data di nascita.

Negli ultimi anni si sta facendo conoscere come un vero talento televisivo, l’influencer Giulia Salemi.

Giulia Salemi
Giulia Salemi (Instagram)

Grazie soprattutto ai reality a cui ha preso parte negli anni ha avuto modo di far scoprire diversi lati di sé e il suo carattere e anche il suo essere del tutto naturale davanti alle telecamere.

Questo in effetti è assolutamente un punto a suo favore e viene fuori come un pregio, per una che come lei che ha il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo e di poter fare la conduttrice.

Ma quanti anni ha la Salemi e qual è la sua data di nascita? Ecco tutte le informazioni che abbiamo sulla donna.

Giulia Salemi, data di nascita

Giulia Salemi è nata a Piacenza l’1 aprile 1993 e attualmente ha dunque 29 anni compiuti. Una giovane donna dunque, ma che ha già dimostrato una grande competenza sul lavoro. Un volto fresco, solare, che ha un grande seguito specialmente tra i più giovani con cui condivide moltissimo della sua vita sui social. Gioie, dolori, impegni lavorativi, amori e amicizie sono tutti i contenuti che non disdegna di mettere in mostra, e che la fanno arrivare maggiormente al pubblico in modo diretto e sincero.

Biografia, i genitori e gli studi

Come abbiamo già detto la Salemi è nata a Piacenza, ed è di origini italo-iraniane in quanto la madre Fariba Tehrani è iraniana. La Tehrani inoltre è anche un volto ormai conosciuto in televisione poiché si è fatta conoscere grazie a reality come Pechino Express. Il padre di Giulia invece lo abbiamo visto ospite al GF Vip e sappiamo che di mestiere fa il poliziotto. Per quanto riguarda gli studi la Salemi si è diplomata al Liceo scientifico, e successivamente si è iscritta all’università in Economia e commercio alla Cattolica di Piacenza, ma ha deciso però di abbandonare dopo un anno. Per Giulia infatti è stato prioritario il bisogno di inseguire il suo sogno più grande e cioè quello di far parte nel mondo dello spettacolo.

Vita sentimentale, gli amori di Giulia

Negli anni si è molto parlato della vita sentimentale della Salemi, non soltanto delle storie più importanti ma anche dei suoi flirt. Per quanto riguarda questi ultimi, sicuramente degno di nota è stato quello con Abraham Garcia, un influencer spagnolo, che aveva conosciuto in Spagna in occasione di un reality a cui entrambi avevano partecipato e cioè SuperShore. Una storia un po’ più importante invece è stata quella con Francesco Monte. I due infatti si erano conosciuti durante la terza edizione del Grande Fratello vip che era andata in onda nel 2018. Monte all’epoca era reduce da una storia d’amore di 4 anni con Cecilia Rodriguez. I due si sono incontrati all’interno della casa più spiata di Italia ed è scoccato fra di loro una scintilla. La loro relazione però, nonostante all’inizio sembrava avesse tutte le carte in regola per durare a lungo, in realtà si è consumata in meno di un anno.

Attualmente invece ha ritrovato il sorriso tra le braccia di Pierpaolo Pretelli, altro personaggio del mondo dello spettacolo, che aveva conosciuto durante l’edizione dell’anno scorso del Grande Fratello vip a cui entrambi hanno preso parte. Pretelli inizialmente aveva avuto una piccola sbandata per Elisabetta Gregoraci, quando ancora la Salemi non era parte del cast del programma, in quanto è entrata dopo mesi e a programma già iniziato. Una volta entrata nel gioco, Pretelli ha dimostrato subito un certo interesse per la giovane, e fra di loro è iniziato una bellissima storia d’amore che ancora perdura.

La carriera di Giulia Salemi, i reality come porta fortuna

Dopo aver mollato l’università la Salemi decide di tentare di sfondare nel mondo dello spettacolo. Partecipa nel 2012 alla quarta edizione del programma Veline e l’anno dopo partecipa ad un programma su La 5 chiamato Sweet Sardinia, che addirittura vince. Nel 2014 invece si fa strada nel concorso Miss Italia, dove si classifica ad un ottimo terzo posto ottenendo anche due fasce importanti e cioè Miss TV Sorrisi e Canzoni e Miss Sport Lotto. La strada dei talent show e dei reality è però quella che tenta più volte e che la fa emergere. Nel 2015 fa parte del cast di Layton Orient, un talent che vedeva alla conduzione Simona Ventura, mentre successivamente sempre nello stesso anno prende parte alla quarta edizione di Pechino Express insieme alla madre Fariba e si classifica al terzo posto. Nel 2018 partecipa invece al Grande Fratello vip, condotta da Ilary Blasi, arrivando anche in semifinale. In questo reality ci ritorna nel novembre 2020 con la quinta edizione condotta questa volta da Alfonso Signorini.

Sicuramente il Grande Fratello vip le ha dato davvero tantissimo lavoraticamente, poiché ad esso si collega un’altra esperienza importante. Durante tutta l’ultima edizione andata in onda fino al marzo del 2022 ha condotto su Mediaset Infinity il GF vip party, programma che precede il serale di Canale 5, insieme a Gaia Zorzi sorella del vincitore della scorsa edizione del programma Tommaso Zorzi. Sempre nel 2021 viene scelta per condurre Artisti del panettone, cooking show in onda su Sky Uno e poi ha anche preso parte al programma Back to school in onda su Italia 1. Altra importantissima opportunità è stata quella di essere inviata durante la settimana del Festival di Sanremo 2022 per Radio Kiss Kiss. Insomma certamente una carriera in ascesa la sua, che mostra un grande talento e una voglia di darsi da fare e migliorarsi.

Vip nati nel 1993, volti noti dello spettacolo

Il 1993 è stato un anno che ha visto anche nascere diversi personaggi famosi. Tra questi ben tre hanno fatto parte nella stessa edizione del Grande Fratello vip in cui ha partecipato la Salemi e che è andato in onda l’anno scorso e cioè Enock Barwuah, Andrea Zenga e Andrea Zelletta. Altri personaggi degni di nota da citare sono i cantanti Piero Barone de Il Volo, il rapper e anche Benjamin Mascolo, dell’ex gruppo Benji&Fede. Nate in questa datar anche Taylor Mega, Le Donatella, e Anastasia Kuzmina che il pubblico conosce per essere una delle ballerine di Ballando con le stelle.

Impostazioni privacy