Carlo Conti asfalta Ilary Blasi: risveglio da sogno per il conduttore

La sfida del venerdì sera ha visto vincere Carlo Conti che ha battuto in maniera netta Ilary Blasi. Conduttore piacevolmente felice di quanto realizzato.

La sfida agli ascolti è sempre molto importante per l’emittenti nazionali. Ogni programma è atteso non solo per lo spettacolo in se ma anche per i risultati che palesa. Le logiche della televisione sono conosciute ed è per questo che ogni serata può regalare sorprese anche da questo punto di vista.

Carlo Conti e Ilary Blasi
Fonte: Ansa Foto e Instagram

La serata di ieri ha visto affrontarsi due colossi della televisione italiana. Su Rai 1 è andata di scena la prima puntata del programma di Carlo Conti, The Band. Mentre su Canale 5, l’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. Una sfida molto sentita da ambo le parti che ha portato un risultato, per certi versi, inaspettato.

Da sottolineare come il programma di Carlo Conti era alla sua puntata iniziale. La curiosità è sempre elevata quando un totem della conduzione inizia una nuova avventura. Proprio per questo, molti si chiedono cosa ottenga il vincitore di The Band. La risposta è stata data dallo stesso conduttore toscano. Dall’altra parte, c’era l’Isola dei Famosi che ha visto il suo inizio qualche settimana fa. Il risultato, però, sancito dal pubblico è stato sorprendente e ha visto Carlo Conti vincere. Andiamo a scoprire i dati nello specifico.

Carlo Conti vince la prima serata contro Ilary Blasi: i numeri

Con ogni probabilità, Carlo Conti non poteva augurarsi un debutto migliore. The Band è un programma a cui tiene molto e lo ha dimostrato in tutto l’arco della prima serata. Così, il pubblico italiano lo ha premiato facendolo vincere la prima serata del venerdì. Un risultato che ha fatto decisamente felice il conduttore toscano. Anche perché, battere un reality non è mai cosa facile.

I numeri hanno parlato chiaro e hanno visto The Band realizzare uno share del 16.2% con 3.076.000 spettatori. Mentre l’Isola dei Famosi di Ilary Blasi si è fermata solo al 15.5% di share registrando 2.272.000 spettatori. La preferenza, come vediamo, dei telespettatori italiani è stata netta. Carlo Conti è stato preferito a Ilary Blasi.

Il debutto ha mostrato, quindi, grande apprezzamento per il programma di Carlo Conti. L’entusiasmo del conduttore non può che essere alto. Come detto, Conti ha firmato anche come autore del programma. E, tale risultato, non può lasciarlo affatto indifferente. La sfida, però, non si ferma a quanto accaduto ieri sera. La battaglia continuerà nelle prossime settimane dato che i programmi hanno ancora tanto da dire. Non resta che attendere, dunque, e vedere come evolverà questa sfida che è davvero tanto sentita.

Impostazioni privacy