Qui è una giovane ballerina, oggi è una maestra acclamatissima: la riconoscete?

Qui era in una delle sue prime esibizioni. Oggi è un perno della danza italiana e mondiale. La riconoscete? Ecco di chi si tratta.

Il mondo dello spettacolo ha dato luce a tantissimi protagonisti. Individualità che hanno colpito in maniera distintiva il grande pubblico. Segno di una grande qualità mostrata nel corso del tempo. La curiosità, quindi, cresce sempre di più se si tratta di un nostro preferito. Di lui o di lei vogliamo sapere proprio tutto. Dai suoi inizi fino ad arrivare all’oggi.

Alessandra Celentano
Foto: Instagram

Il mondo della danza italiana è stata segnata da tantissimi interpreti che hanno sconvolto il mondo. Artisti che hanno lasciato la loro impronta e sono destinati ad essere ricordati per l’eternità. Per questo motivo, l’interesse è sempre alto quando si parla dell’arte in generale. Perché, questa, ha avuto la capacità di incantare tantissime generazioni.

Nella foto che vedete era una ballerina ai suoi inizi, non sapevo cosa avrebbe toccato nella sua carriera. Oggi è una delle professioniste più amate del panorama italiano. Una figura fissa anche in televisione e che spopola sul web. La sua figura, di tanto in tanto, mostra severità e tende a spaccare l’opinione pubblica. Questo perché richiede sempre tanta disciplina. Qualche giorno fa abbiamo mostrato uno scatto in cui si è mostrata da bambina insieme a suo padre. Avete riconosciuto la giovane ballerina? Andiamo a scoprire insieme di chi si tratta.

Alessandra Celentano ricorda la sua esibizione: la sua immensa passione per la danza

In questi anni, abbiamo imparato a conoscere la maestra di danza Alessandra Celentano. La sua partecipazione ad Amici ha mostrato la sua grande dedizione alla danza classica. Un impegno davvero sentito anche se, come sappiamo, tende a dividere l’opinione pubblica. Questo perché, la maestra Celentano, tende a fare commenti netti e decisi. Come vediamo dalla foto, il suo amore per la danza è davvero impressionante.

Sul suo Instagram ha voluto omaggiare i tanti affezionati con questo scatto. Tale foto risale a qualche minuto prima dell’inizio della coreografia di Amedeo AmodioA sud di Mozart“. In questo balletto, come sottolinea la Celentano, c’è l’anima della tradizione del Sud. Il tutto impreziosito dalla presenza di Mozart. L’unione di questi due fattori, per Alessandra Celentano, rendeva tutto “una geniale trasgressione“.

La carriera di quella giovane ballerina è stata straordinaria. Non solo nel campo della danza ma anche in quello televisivo. Oggi, Alessandra Celentano è un vero e proprio punto di riferimento per molti. Ad Amici ha la possibilità di diffondere a tutti la sua grande passione per la musica. Cosa che fa in ogni edizione. Una passione che l’ha portata decisamente in alto e che le ha permesso di attestarsi sempre su altissimi livelli. Il successo, insomma, è arrivato non solo grazie alla passione ma anche grazie alla cura di ogni minimo dettaglio.

Impostazioni privacy