Rai Uno, cancellato programma storico: non andrà più in onda

Rai Uno spiazza ancora una volta il suo pubblico, proprio nelle scorse ore è arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia sullo storico programma canoro: non tornerà più in onda.

Continuano ad ottenere grandi consensi le prime serate del primo canale che però nelle ultime ore è tornato protagonista di una notizia che forse  nessuno si sarebbe mai aspettato ma che dalle parole del direttore di rete diventa davvero ufficiale e che ha a che fare con un programma che il pubblico conosce molto bene in onda in prima serata. Il forma di cui stiamo parlando non va in onda da tre anni eppure le sue prime due stagione avevano avuto un grande successo.

Rai Uno
screen tv

“Il format è lontano dal pubblico” sono queste alcune delle parole di Stefano Coletta riportate proprio dal blog di Davide Maggio che tolgono anche la piccola speranza di quella fetta d pubblico che sperava di rivederlo in onda quanto prima.

Ma entriamo nel vivo del discorso e cerchiamo di capire di che cosa si tratta, lo show andato in onda per due stagioni ha avuto alla guida proprio Amadeus, oggi conduttore di punta dell’azienda.

Rai Uno, Ora o Mai più non tornerà in onda: arriva l’ufficialità

Rai Uno non lascia spazio a nessun tipo di dubbio e proprio da pochissime ore rende noto tramite le parole del direttore di rete Stefano Coletta, l’addio al palinsesto di Ora o mai più il programma musicale che per due stagione è andato in onda in prima serata con Amadeus che nei giorni scorsi si è dovuto scusare in diretta dopo la gaffe.

E’ un formato che è li sempre accanto a me, ma ho preferito sperimentare. Non ho deciso se resterà nel cassetto o se tornerà in onda, è un formato che mi sembra un po’ lontano dalla necessità di ringiovanire il pubblico” ha ammesso il direttore di rete come riporta il blog di Davide Maggio e ancora: “The band va in una direzione ben diversa da quelli che sono i target abituali di Rai1″.

Insomma pare proprio che almeno per il momento l’azienda voglia dare maggiore spazio a Carlo Conti che di quel programma era anche l’ideatore, facendolo tornare in prima serata con The Band, il nuovo show di prima serata che avrà il via proprio questo Venerdì e che sembra già essere un successo.

Detto questo, non è da escludere che per il prossimo anno nel palinsesto non ci sia spazio per la terza edizione del programma, tutto con il tempo può ancora succedere.

Impostazioni privacy