Amemici, cosa significa l’hashtag di Amici che sta spopolando sui social?

Sui social sta spopolando nelle ultime ore l’hashtag Amemici 20: ma che cosa significa? Ecco a chi è rivolto e perché i fan lo hanno portato in tendenza.  

In pochissime ore l’hashtag ufficiale di Amici è stato preso d’assalto da #amemici20. Tantissime persone si sono chieste come mai ci fosse in tendenza quell’hashtag, durante la passata edizione. Ma tranquilli, a tutto c’è una spiegazione, visto che è stato creato ad arte da un gruppo di fan.

amemici 20

I fan del talent show di Maria De Filippi ormai non seguono più il programma solo in tv, ma anche sui social. È proprio su questi canali che il dibattito è sempre aperto su varie questioni che girano intorno alla trasmissione. Questo avviene anche quando non va in onda la diretta di Amici del sabato sera o il daytime quotidiano.

L’hashtag ufficiale della ventunesima edizione è #amici21. A questo spesso sono associati gli hashtag con i nomi dei canti o dei ballerini, oppure dei professori e dei giudici. Ma nella passata edizione ad un certo punto i fan della trasmissione si sono ritrovati su Twitter in tendenza per diverse ore Amemici 20. L’hashtag era uno dei più usati e cliccati, tanto che in molti si sono chiesti che cosa stesse accadendo.

Amemici 20 perché è andato in tendenza? Il significato per gli allievi

Prima di essere una scuola dove imparare e seguire le lezioni quotidianamente, Amici è anche una gara. E come tutte le competizioni ci sono degli schieramenti per l’una o l’altra persona. Questo è avvenuto anche lo scorso anno quando, durante il serale che ha visto la rivalità tra Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini, i fan hanno deciso di non schierarsi.

In molti ricorderanno che i fan di della coppia Giulia Stabile e Sangiovanni, insieme a quelli del ballerino Samuele Barbetta, hanno decido di dare vita ad un hashtag unico per sostenere i tre allievi. Da qui è nato appunto Amemici 20 che ha fatto competizione per molto tempo all’hashtag ufficiale ufficiale del programma.

Il nome deriva da ame, ovvero “amo”, e Amici, che è il titolo dello show. Giulia Stabile, Sangiovanni e Samuele Barbetta, come molti ricorderanno, sono stati tre allievi molto amati all’interno della scuola. Il loro seguito è stato molto importante, visto che i ragazzi erano molto uniti tra di loro, tanto da essere chiamati dai fan il “golden trio”.

Il motivo per cui i fan hanno deciso di creare questo hashtag è quello di non entrare in combutta con gli altri fandom, visto che spesso e volentieri le discussioni possono creare una vera spaccatura tra i fan. L’idea infatti era proprio quella di creare un posto dove non ci siano “guerre” tra i fan, ma solo il piacere di parlare dei propri beniamini. Un luogo comune dove parlare in maniera pacata.

Impostazioni privacy