Sky ha deciso: dopo cinque anni il programma chiude per sempre

Ormai Sky ha preso la sua decisione, dopo ben cinque anni di messa in onda il programma potrebbe essere cancellato per sempre.

Ormai l’estate è alle porte e con essa anche le decisioni delle varie aziende in merito ai prossimi palinsesti televisivi. I vertici Sky iniziano a fare “piazza pulita” e questa volta potrebbe andarci di mezzo un amato show in onda su Tv8.

sky
Foto da Sky.it

Parliamo di Guess My age che dall’agosto 2017, anno in cui è andato in onda la prima volta, ha iniziato a intrattenere il pubblico sul canale in chiaro di Sky. La trasmissione fa parte della fascia d’orario “pre-serale” e dal suo esordio fino al 2021 è stata condotta da Enrico Papi.

L’ultima edizione è passata nelle mani del comico Max Giusti e, purtroppo, pare possa essere anche l’ultima. Colpa del cambio di conduzione? Ecco perché Sky pare stia pensando di cancellare per sempre il quiz show dai palinsesti.

Guess my age, Sky verso la decisione definitiva

L’indiscrezione è stata lanciata dal sito Dagospia che ha scritto a chiare lettere che il programma condotto da Giusti potrebbe non vedere più luce. I vertici Sky starebbero pensando di cancellarlo dal palinsesto di Tv8 ma sembra che la decisione definitiva non sia stata ancora presa.

A quanto pare il conduttore si starebbe già guardando intorno e, probabilmente, potrebbe far ritorno alla Rai. Nel suo futuro a viale Mazzini ci potrebbe essere una nuova stagione di “Boss in incognito” ma nulla è ancora deciso del tutto.

Enrico Papi aveva lasciato Sky e “Guess my age” per tornare a Mediaset, dove ha esordito negli anni ’90. Il conduttore aveva raccontato, in passato, di esser stato quasi estromesso dalla rete ma non ha mai chiarito del tutto la vicenda. Dopo anni, però, è tornato in pompa magna su Canale 5 con “Scherzi a parte” prima e ora con “Big Show”. Quest’ultimo, però, sembra non sia ancora decollato del tutto il termini di ascolti.

Non sappiamo se la decisione di Sky in merito allo show di Tv8 sia motivata da ascolti troppo bassi. Guardando i dati Auditel scopriamo che il giorno 13 aprile, ad esempio, Guess my age ha registrato l’1,5% di share nella fascia dell’access prime time. Certo è molto lontano da concorrenti come I Soliti Ignoti e Striscia la Notizia, anche se dobbiamo considerare la visibilità diversa del canale in chiaro di Sky.

Impostazioni privacy