Mattino Cinque, l’inviato rischia grosso durante la diretta: un incidente sfiorato per lui in Ucraina durante il servizio.
La scena ha lasciato di stucco il conduttore Francesco Vecchi che è rimasto per qualche secondo in silenzio prima di commentare l’accaduto. Uno dei suoi inviati ha decisamente rischiato di farsi male: cos’è successo?
Un piccolo momento di paura durante la prima fase di Mattino Cinque, quella condotta dal giornalista che anticipa Federica Panicucci. Si tratta di un momento dello show mattutino di canale Cinque in cui viene dato spazio alle notizie di cronaca e attualità.
Lo spazio condotto da Vecchi sta riscuotendo un ottimo successo in fatto di ascolti tanto che da qualche tempo batte regolarmente la concorrenza. Nella gara di ascolti mattutina Mattino Cinque news, infatti, guadagna uno share più alto rispetto a Unomattina.
In questi ultimi mesi, ovviamente, anche il programma di Vecchi si sta occupando di fornire gli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Spesso avvengono collegamenti con gli inviati sul posto e, durante l’ultima puntata, uno di loro ha rischiato di rimanere vittima di un incidente collaterale alla guerra in corso.
Mattino Cinque, l’inviato rischia grosso: la caduta poteva costargli caro
Durante uno dei collegamenti il reporter che si trova a Kiev ha rischiato di essere colpito da un pezzo di cemento armato. L’inviato stava aggiornando Vecchi sulla situazione nella capitale ucraina quando una grossa maceria pericolante si è staccata da un palazzo e ha rischiato di colpirlo. Su Twitter un utente ha condiviso il filmato dell’accaduto.
Alla #mediaset accade anche questo #mattino5 #mattinocinque #faustobiroslavo #ucraina #russia pic.twitter.com/JtZekX3gn6
— Mirko Scanu (Apr) 🇪🇺🇮🇹 (@mirkoscanu) March 18, 2022
Fortunatamente il giornalista è stato solo sfiorato dal masso e, per precauzione, l’uomo indossava anche un casco come dispositivo di sicurezza. Lo spavento è stato grande, tanto che si è lasciato sfuggire un’imprecazione in diretta dopo aver corso il pericolo. Tutto è bene quel che finisce bene, per fortuna, e l’uomo non ha riportato alcuna ferita.
Non è la prima volta che in diretta si verificano situazioni che allarmano il pubblico e i conduttori. Qualche tempo fa proprio la conduttrice era rimasta vittima di un incidente sfiorato mentre stava guidando per le strade di Milano. La donna si trova alla conduzione di Mattino Cinque ormai dal 2009 e per un po’ si è parlato di una sua eventuale sostituzione con il collega Francesco Vecchi. Per ora, però sembra che la Panicucci sia stata confermata al suo fianco per portare avanti la seconda parte della trasmissione, quella più “leggera” dedicata al gossip e alla tv.