Lutto nel mondo della moda italiana: è scomparso all’improvviso

Grave lutto all’interno del famoso brand di moda italiano. Uno dei volti più noti agli appassionati di fashion è morto improvvisamente. Ecco che cosa è successo.

È morto improvvisamente l’assistente e responsabile della comunicazione di Alberta Ferretti. L’uomo è stato ritrovato senza vita. Era un nome molto conosciuti all’interno del jet set internazionale. La notizia ha lasciato senza parole tutti gli amanti della moda: vediamo di chi si tratta e che cosa è successo.

lutto nella moda
fonte foto: AdobeStock

Il mondo della moda piange la scomparsa di uno dei professionisti simbolo degli ultimi anni. Si tratta di Salvo Nicosia, uno dei volti più conosciuti all’interno del fashion internazionale. È stato uno degli assistenti inseparabili di Alberta Ferretti per moltissimi anni, tanto che nel 2021 è stato nominato direttore alla comunicazione.

Secondo quanto si legge sul quotidiano il Corriere della Sera, pare che l’assistente della Ferretti sarebbe stato stroncato da un infarto a soli 52 anni. Una morte arrivata all’improvviso e che ha lasciato senza parole tutto il mondo del jet set nazionale ed internazionale della moda, dove era conosciuto da lungo tempo.

Lutto nella moda: morto Salvo Nicosia, assistente di Alberta Ferretti

La notizia della morte di Salvo Nicosia è arrivato come un fulmine al ciel sereno per tutti coloro che amano e seguono la moda. Il direttore della comunicazione e assistente di Alberta Ferreti si è spento a 52 anni questa mattina, venerdì 8 aprile 2022, dopo aver accusato un malore un paio di giorni fa.

Dopo l’infarto, Nicosia è entrato in coma, come viene riportato sempre dal Corriere della Sera, per poi spegnersi definitivamente. È stato per moltissimi anni una delle figure di spicco della moda milanese, con un forte richiamo internazionale. Una presenza fissa in tutti gli eventi mondani, dove non è mai mancato sui red carpet più importanti per quanto concerne gli eventi fashion.

Figura particolarmente popolare nel settore della moda, Nicosia è entrato a far parte del Gruppo Aeffe dalla più grande società di consulenza PR del settore, Karla Otto a gennaio 2012. Il nuovo incarico ha segnato una significativa promozione per l’assistente e già responsabile dei Celebrity Services per Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini e Pollini. In precedenza si è occupato di vestire celebrità e VIP per Dolce & Gabbana.

Ma oltre alla sua attività professionale nel campo della moda, era anche un influencer a pieno titolo dal momento che il suo account Instagram Thebeardedpublicist vanta 150 mila follower. Un profilo seguito da importanti star come l’attrice Miriam Leone, Bianca Balti, Chiara Ferragni, Jessica Chastain e molti altri.

Impostazioni privacy