Bufera su Amici, professore cacciato a metà Serale: lo sfogo social

È scoppiata la polemica nel mezzo del serale di Amici. Uno dei professori ha lasciato il programma e si è sfogato sui social definendo tutto “abominevole”. Ecco che cosa è successo.

Ormai siamo entrati nel vivo della ventunesima edizione del talent show di Canale 5 e con questo si è aperta la strada anche a diverse polemiche. Nell’era dei social le critiche feroci non potevano che essere tramite dei post al veleno, questo è il caso anche di un pensiero espresso all’ormai ex insegnante della scuola più famosa d’Italia.

amici

In ventuno edizioni di Amici abbiamo visto passare nel programma numerosi volti, sia per quanto riguarda gli allievi che i professori. Molti di loro hanno continuato a girare intorno al talent di Maria De Filippi, altri invece hanno preferito allontanarsi totalmente e prendere le distanze su quanto sta accadendo all’interno dello show.

Proprio questo è il caso dell’ex insegnante della scuola Luca Jurman. Quest’ultimo si è lasciato andare ad un post polemico in merito ad alcune scelte che vengono prese tra gli insegnanti e allievi del talent. Inoltre ha specificato in che modo è avvenuto il suo addio al programma di Canale 5.

Luca Jurman usa parole al veleno contro Amici: “È abominevole”

Chi segue la trasmissione da diversi anni, sicuramente si ricorderà il vocal coach Luca Jurman. È stato parte del cast del programma come insegnante dal 2007 al 2011, per poi lasciare Amici nel mezzo del serale. Una scelta che ha destato grande stupore tra il pubblico. Ma adesso, dopo oltre dieci anni si è fatta chiarezza sulla questione.

Jurman sono diversi anni che è lontano dal piccolo schermo, ma continua sempre a seguire la trasmissione che lo ha reso popolare. Questo come dimostra il suo ultimo post condiviso sui social. Un commento polemico su quanto ha assistito in queste puntate del serale del talent show.

L’ex insegnante ha condiviso le sue considerazioni in merito alle “barre” che molti cantanti usano su brani famosi. Da diversi anni è consuetudine che i ragazzi scrivano parole sulla base di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. A volte anche stravolgendone il significato.

Una cosa che non è andata a genio a Jurman che ha definito la cosa “imbarazzante e abominevole”, per poi scagliarsi contro chi li definisce dei “geni” questi ragazzi, illudendoli che lo siano. Poi ha sottolineato che questo è il “punto più basso della tv in Italia”. Parole al veleno arrivate da chi preme per “fare educazione e divulgazione della vera arte”.

Luca Jurman cacciato da Amici? La verità

Se Fioretta Maria ha detto addio ad Amici perché la categoria recitazione non era più presente nella scuola, non possiamo dire lo stesso di Jurman visto che il suo addio è stato ben diverso. A spiegare che è successo è stato proprio lui in uno dei commenti sotto al post polemico contro la trasmissione.

L’ex insegnante co ha tenuto a rispondere ad un utente che lo ha definito “rosicone” perché è stato cacciata da Amici. Ma le cose sembrano andate un po’ diversamente. Secondo quanto ha affermato lui nel commento, sarebbe stato lo stesso Luca a lasciare il talent nel mezzo del serale. Un gesto che non sarebbe stato gradito dalla produzione.

Impostazioni privacy