Fioretta Mari, perché ha detto addio ad Amici? Tutta la verità

Fioretta Mari è stata a lungo nella scuola di Amici. Una presenza importante e significativa. Ma perché ha lasciato la scuola?

Da tanti anni, ormai, la scuola di Amici è un caposaldo della televisione italiana. Tantissimi i protagonisti sia per quanto riguarda gli artisti sia per quanto riguarda i professori. Un mix davvero importante e che hanno reso Amici uno dei punti di riferimento per tantissimi giovani artisti.

Fioretta Mari
Fonte foto: Ansa

Come possiamo immaginare, le cose nel tempo sono profondamente cambiate. Inevitabilmente, alcuni protagonisti del passato hanno detto addio. Separando così la loro strada da quella del programma. Certi addii, però, hanno lasciato un po’ di amaro in bocca. Uno su tutti quello della professoressa di recitazione Fioretta Mari.

Chi segue dalla prima edizione di Amici, sa che all’interno del programma non c’erano solo danza e canto. Ma anche la recitazione, aspetto importante dello spettacolo in generale. Chi insegnava dizione era proprio Fioretta Mari. Ad un certo punto, però, le strade si sono divide. Andiamo a vedere insieme cosa ha spinto l’attrice e insegnate a lasciare la scuola di Amici.

Fioretta Mari, l’addio ad Amici: il motivo

Il pubblico di Amici ricorderà con particolare affetto Fioretta Mari. Il suo corso di dizione era molto seguito. Un corso che, inoltre, non era aperto solo per gli attori ma anche per gli altri allievi. Per questo motivo, l’addio ha spiazzato un po’. Il motivo che ha portato le strade a separarsi è quello della cancellazione della categoria. Infatti, come sappiamo, Amici ha preferito continuare sul doppio binario tra canto e ballo.

Fioretta Mari, quindi, è stata insegnante di dizione fino all’ottava edizione. Dal 2002 fino al 2009, la scuola di Amici di Maria De Filippi ha ospitato la materia teatrale. Poi si è deciso di abolirla così da dare ancora più spazio al canto e alla danza. Una scelta abbastanza spiazzante se si considera la recitazione come uno dei punti più importanti dello spettacolo. Proprio di questo ha parlato Fioretta Mari in una vecchia intervista. L’insegnante, inoltre, ha svelato un retroscena abbastanza importante.

Il retroscena su Alessandra Celentano e Marco Carta

Fioretta Mari, in un’intervista a RTL 102.5 News, nella rubrica Trends&Celebrities, si è lasciata andare ad un particolare retroscena. In primo punto, la famosa insegnante ha sottolineato come la recitazione sia fondamentale anche per ballerini e cantanti. Molti ballerini, per lei, sono inespressivi ed è per questo che la recitazione può aiutare.

Continuando nella sua intervista ha svelato che Marco Carta e Alessandra Celentano le hanno contestato la dizione. La Mari, però, ammette che dopo la fine di Amici i due l’hanno chiamata per organizzare delle lezioni in privato. Lei, a quel punto, ha risposto con un secco “Ciao belli“. Insomma, una risposta che non lascia spazio all’interpretazione. Inoltre una risposta che rispecchia chiaramente il suo stile. Ed è per questo che ancora oggi molti si chiedono che fine abbia fatto Fioretta Mari.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base