Guadagnare camminando, cinque app che fanno al caso tuo

Guadagnare camminando è possibile? La tecnologia ci aiuta anche in questo caso. Vediamo insieme le 5 app che possono aiutarci.

Negli ultimi tempo, rimanere in forma è un obiettivo sempre di più persone. Tanti gli allenamenti e gli esercizi possibili. Con l’evoluzione della tecnologia, ci sono diverse applicazioni che permettono di eseguire determinate azioni. Ma, in questo caso, non solo ci permettono di fare attività fisica ma anche di guadagnare.

Guadagnare camminando
Fonte: AdobeStock

I dispositivi sono ormai parte integrante della nostra quotidianità. Ci aiutano nel lavoro e in altre situazioni. Tra queste anche l’attività fisica. Negli ultimi tempi, però, stanno prendendo sempre più campo applicazioni che permettono di guadagnare macinando passi. Quindi, fare attività fisica sarebbe produttivo non solo per il fisico e la mente ma anche per il portafoglio.

Inevitabilmente, queste applicazioni hanno attirato tanta curiosità. Ormai, le applicazioni possono essere utili in qualsiasi caso. Ad esempio, nell’ultimo periodo abbiamo parlato di 3 app che permettono di risparmiare sulla benzina. In questo caso, invece, si parla di guadagnare camminando. Andiamo a vedere, quindi, le 5 app che permettono di farlo.

Guadagnare camminando, le cinque app che non possono mancare: Da Sweatcoin a WeWard

Come possiamo immaginare, tante sono le applicazioni che permettono di guadagnare camminando. La prima che possiamo citare è Sweatcoin, un’applicazione davvero molto semplice da usare. Dopo la registrazione, bisognerà attivare la geolocalizzazione. In questo modo, l’applicazione saprà sempre dove siete e potrà tenere traccia. Ogni mille passi, Sweatcoin ti regala una moneta virtuale da poter spendere nei negozi di riferimento. In ogni occasione, l’applicazione conterà i tuoi passi.

La seconda applicazione è Healthy Virtuoso. Questa applicazione premia in caso di camminata e corsa. La particolarità è che Virtuoso è molto attento anche al cibo. Insomma, un’applicazione che guarda a tutto tondo lo stile di vita. Questa permette di avere dei premi che permettono di riscattare prodotti di marchi come Amazon, Asics e molti altri. Oltre a sconti per le palestre.

Passiamo, dunque, a WinWalk. Questa applicazione conta i passi e consente di registrare qualsiasi attività. Dalla camminata alle corse. Qui l’utente può guadagnare delle card che permettono acquisti su siti come Amazon, Netflix e molti altri. Qui non serve nessun tipo di registrazione, basta scaricarla e dopo l’installazione terrà conto di tutte le attività. Mostrerà anche le calorie bruciate e il tempo impiegato per gli allenamenti.

La quarta applicazione è Stepbet. Da come possiamo capire, in un certo senso l’applicazione si lega alle scommesse. In palio, infatti, c’è un premio in denaro raggiungibile solo dopo aver completato delle piccole “sfide” settimanali. Tutto centralizzato a fare esercizio e a camminare.

L’ultima applicazione che permette di guadagnare è WeWard. Anche in questo caso, il nostro dispositivo diventerà un contapassi. In WeWard ci sono diversi livelli e sfide che fanno da incentivo al soggetto. Per raggiungere 1 Ward ci vogliono 1500 passi mentre con 20.000 passi si possono avere 25 Ward. I premi, anche in questo caso, sono dei buoni che poi si possono riscattare.

Impostazioni privacy