Lutto Uomini e Donne, il dolore è fortissimo: l’ultimo saluto

Uomini e Donne è stato colpito da un lutto improvviso. È venuto a mancare un grande protagonista della trasmissione.

Uomini e Donne è una delle trasmissioni più seguite in Italia. Il programma ha visto sempre in scena tanti protagonisti. Ma, negli ultimi giorni, è stata raggiunta da una terribile quanto improvvisa notizia. Una scomparsa di un protagonista davvero importante e stimato dal grande pubblico.

Lutto Uomini e Donne
Fonte AdobeStock

Il mondo della televisione non è caratterizzato solo dai protagonisti davanti alla telecamera. Ma anche da tutti i lavoratori che permettono di andare in scena. Addetti ai lavori stimati e che rappresentano un tassello importante per la produzione di un programma.

Pochi giorni fa, la televisione ha visto la scomparsa di Piero Sonaglia. La notizia è stata diffusa dal regista Roberto Cenci ed ha fatto rapidamente il giro del web. La stessa Sabrina Ferilli ha mostrato tutto il suo profondo dolore per la notizia. Segno di come Sonaglia abbia toccato davvero tutti con il suo stile e la sua pacatezza. Un dolore che, come possiamo immaginare, ha coinvolto anche Maria De Filippi. La conduttrice si è lasciata andare a delle parole davvero profondissime. Inoltre, c’è stato un video che ha fatto capire l’importanza di Piero Sonaglia.

Uomini e Donne, l’addio a Piero Sonaglia commuove

Già dopo la puntata di Amici, c’è stato un video tributo per Piero Sonaglia. L’assistente di studio è stato protagonista anche a Tu Si Que Vales e C’è posta per te. Ma, il grande pubblico, lo conosce perché era una presenza fissa a Uomini e Donne. I più affezionati ricorderanno certamente di come la De Filippi lo chiamava per sistemare alcuni dettagli per lo studio. Insomma, la sua presenza era davvero fondamentale.

Nel video mostrato, infatti, si vede come Sonaglia non fosse semplicemente un assistente di studio. Lui era davvero tanto altro, sia per i conduttori sia per il pubblico presente in studio. In una scena in particolare si vede lui chiedere quanto era carico il pubblico. A dimostrazione inequivocabile di massima cura nei dettagli. Oppure anche quando dice ai ragazzi di Amici che sono loro lo spettacolo. Insomma, Piero Sonaglia era a dir poco fondamentale.

Con la ripartenza di Uomini e Donne, sicuramente ci sarà un altro saluto per lui. Come sappiamo, le puntate sono registrate anche se ci potrebbero essere dei piccoli cambiamenti. Soprattutto con Maria De Filippi che vorrà dire la sua in merito a quanto accaduto. Vedremo, dunque, cosa dirà la De Filippi dopo la scomparsa del suo assistente storico. Come detto, la figura di Piero Sonaglia è stata importantissima e Maria De Filippi non potrà che onorarla ulteriormente.

 

Impostazioni privacy