Eurovision 2022 c’è già il vincitore: i bookmakers non hanno dubbi

Manca poco più di un mese all’inizio della competizione europea, ma i bookmakers hanno già il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2022. Ecco chi è il favorito per il trionfo finale.

Tra poche settimane e finalmente vedremo il tanto atteso Eurovision Song Contest in Italia. Quest’anno il nostro paese ospiterà 40 delegazioni che rappresenteranno altrettanti paesi durante la competizione musicale più prestigiosa nel “vecchio continente”. Ma proprio mentre l’inizio è alle porte, i bookmakers hanno già annunciato chi è il vincitore del festival.

eurovision 2022

All’inizio dell’Eurovision Song Contest 2022 mancano ancora diverse settimane. Quest’anno la competizione andrà in scena per il 67° anno consecutivo. Ma ciò non ha impedito alle persone di iniziare e cercare di capire quale delle 40 canzoni presentate aò festival potrebbe vincere questa edizione.

L’anno scorso, come sappiamo molto bene, la band romana dei record Maneskin hanno trionfato con 524 punti con il loro brano Zitti E Buoni. Sarà la seconda volta che l’Italia trionferà all’evento che sarà ospitato a Torino, oppure quest’anno toccherà a qualche altra nazione? Stiamo a vedere che cosa dicono i sondaggi.

Eurovision 2022, per i bookmakers sono loro i vincitori: le quotazioni

Quest’anno l’Italia proverà a fare il bis con la coppia Mahmood e Blanco. I due rappresenteranno la nostra nazione con il brano vincitore di Sanremo, Brividi, che deve subire una piccola censura in base al regolamento della competizione. A qualche settimana dall’inizio, però, si inizia già ad ipotizzare quale sarà il vincitore dell’edizione.

L’Ucraina rimane la favorita per la vittoria dell’Eurovision Song Contest 2022. Questo secondo le quote di scommessa che la danno vittoriosa con il 33% ed una quotazione fissata a 2.1. La Kalush Orchestra, il nome della band ucraina, canterà il brano Stefania, un inno alle madri che restano forti e perseveranti.

Alla luce della guerra nel loro Paese, la canzone ha assunto un nuovo significato. Potrebbe benissimo essere letto come un’ode alla Madre Ucraina, che gli ucraini stanno ora difendendo letteralmente con le loro vite. L’ondata di sostegno internazionale per il paese e della perseveranza e del coraggio mostrati dalla sua gente potrebbe portarli a vincere la competizione.

Ma la partecipazione dell’Ucraina non è certa, questo nonostante l’annuncio ufficiale della band che ha intenzione di partecipare e che si sta preparando per il festival. Data l’incertezza della guerra, nessuno fa supposizioni o dà nulla per scontato. Quello che è sicuro è che l’Ucraina è nella lista delle nazioni che parteciperà.

Per quanto riguarda gli altri sondaggi. Gli italiani Mahmood e Blanco rimangono sicuramente tra i favoriti. Il duo resta forti con quote comprese tra 3.0 e 4.0. Il brano è stato accolto molto bene e potrebbe portare grandi soddisfazioni. Al gradino più basso del podio troviamo la Svezia rappresentata da Cornelia Jakobs con una quota di 6.0.

Impostazioni privacy