Edoardo Stoppa, cosa fa dopo l’addio a Striscia la notizia? Le novità

Edoardo Stoppa rientra a tutti gli effetti tra gli ex inviati storici più amati della trasmissione Striscia la Notizia. Ecco cosa fa adesso dopo l’addio al tg satirico.

Il pubblico televisivo ha imparato ad apprezzarlo e conoscerlo specialmente per la sua partecipazione, durata diversi anni, al programma Striscia la notizia.

Edoardo Stoppa
Edoardo Stoppa (Instagram)

Principalmente è stato per tante edizioni un ex inviato storico del noto tg satirico, dove si è sempre occupato di servizi riguardanti il mondo degli animali e il loro benessere e cura.

Da qualche tempo però non fa più parte di questa trasmissione, ed ecco dunque di che cosa si occupa attualmente l’uomo.

Edoardo Stoppa, vita privata

  • Età: 52anni
  • Data di nascita: 20 novembre 1969
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1,80m

Edoardo Stoppa nasce a Milano il 20 novembre 1969. Si è laureato in psicologia all’Università di Padova e successivamente ha provato a dedicarsi anche allo studio della recitazione, infatti per chi non lo sapesse ha anche avuto alcuni ruoli al cinema. Tra le informazioni che conosciamo sull’uomo, sappiamo che ha una grande passione per lo sport, tra cui anche snowboard, paracadutismo e arti marziali. Per quanto riguarda invece la sua sfera sentimentale, come è risaputo è ormai sposato da tempo, dal novembre 2017 con Juliana Moreira nota showgirl brasiliana. Quest’ultima infatti è un volto molto conosciuto della nostra televisione italiana, che ha lavorato anche in programmi come Paperissima Sprint. Con la Moreira è stato fidanzato in realtà per diversi anni, e infatti i due stanno insieme addirittura dal 2007.

Un’unione dunque davvero molto intensa e  importante, che è maturata poi anche con la decisione di creare una famiglia insieme, mettendo al mondo i due figli, Lua Sophie nel 2011 e Sol Gabriel nel 2016.

La carriera, l’esperienza a Striscia la notizia

Dopo essersi dedicato inizialmente allo studio della recitazione, come già anticipato precedentemente, Stoppa fa le sue prime apparizioni televisive lavorando per Match Music, La7, Allmusic fino ad arrivare ad entrare a Sky dove ha conduce anche alcuni format. Sicuramente però il pubblico lo conosce specialmente grazie all’opportunità data da Striscia la notizia di essere uno degli inviati di punta. Tantissime le inchieste riguardanti ad esempio il maltrattamento degli animali, sia in Italia che all’estero, che grazie al suo lavoro sono stati anche risolti. Tre in tutto i film in cui è apparso e cioè Ti piace Hitchcock?, Casomai, Sarai.

Un impegno fisso, l’amore per gli animali

Dopo aver lavorato per oltre una decina d’anni a Striscia la Notizia, Stoppa a quanto pare ha deciso di lasciare il programma. Pare che tra le motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa scelta ci sia stata semplicemente la volontà di imbattersi in nuovi progetti, cercando anche stimoli diversi rispetto al solito. Una decisione che sicuramente non è stata presa a cuor leggero, ma che l’ha portato poi a spostarsi su Tv8, partecipando al programma Ogni mattina. Inoltre a quanto pare insieme proprio alla moglie Juliana Moreira gestisce anche l’applicazione Zampy Life, che si augura possa diventare una vera e propria community grande per poter aiutare gli animali. Tra gli scopi principali di questo progetto vi è l’intenzione di provare a contribuire nella lotta contro il randagismo e l’importazione illegale.

Una passione per gli animali dunque che per Stoppa sicuramente prescinde dal suo impegno lavorativo, e che è diventato per lui una vera e propria missione a loro favore e anche nei riguardi dell’ambiente.

Impostazioni privacy