Serena Bortone, ha una strategia? Le parole del collega spiazzano

Serena Bortone avrebbe una strategia per il suo programma. Una idea ben precisa secondo un noto collega. Ecco di cosa si tratta.

Serena Bortone con il suo Oggi è un altro giorno ha scalato la classifica dei telespettatori. Da qualche anno, infatti, la sua trasmissione è seguitissima ed è pronta a vivere anche una terza stagione. La riconferma da parte della Rai fa capire il successo davvero importante della trasmissione.

Serena Bortone
Fonte Ansa Foto

Oggi è un altro giorno, però, è una trasmissione molto particolare. Solo raramente mette in scena dei personaggi noti. La maggior parte, infatti, i protagonisti che intervengono in trasmissione non sono conosciuti ai più. Grandi protagonisti del passato che, oggi, non hanno tanto clamore mediatico. Nonostante tale scelta, il programma è un autentico successo

Un altro fattore del suo successo, inoltre, è dovuto anche ad una esperienza che ha cambiato la vita a Serena Bortone. Ritornando al nostro discorso, una telespettatrice ha chiesto alla rubrica sul settimanale Nuovo di Maurizio Costanzo lumi su queste scelte. Proprio la risposta dello storico giornalista ha spiazzato decisamente tutti. Una risposta breve ma che fa capire totalmente il pensiero del giornalista. Ecco cosa ha detto.

Serena Bortone, il giudizio di Maurizio Costanzo spiazza: le sue parole

Maurizio Costanzo ha avuto una risposta molto precisa e sintetica. Il noto giornalista, infatti, ha parlato di precisa strategia attuata da Serena Bortone. La strategia sarebbe quella di portare in auge dei protagonisti ‘dimenticati’. Che, una volta, erano sulla cresta dell’onda ma che invece, oggi, sono dei perfetti sconosciuti per le generazioni attuali.

Per questo, Costanzo si riferisce alla telespettatrice sottolineando di considerare questo fattore. Semplicemente, la scelta di Serena Bortone è di riferirsi ad un altro tipo di pubblico. Un pubblico più anziano e che ancora ricorda determinati personaggi. Cosa che li porta ad essere apprezzati. Soprattutto perché si vuole conoscere cosa hanno fatto in questi anni.

Per Costanzo, quindi, la giornalista e conduttrice ha messo in atto una strategia ben precisa. Anche se, come sappiamo, Serena Bortone mette in campo anche alcune personalità note. Qualche giorno fa, proprio in riferimento alla guerra tra Ucraina e Russia, Serena Bortone è scoppiata in lacrime per un racconto fatto in diretta da una sua ospite.

Al di là di alcune perplessità di qualche telespettatrice, il format messo in campo dalla Bortone piace molto. Non è un caso che ogni sua puntata è sempre attesa. I suoi ospiti, in un certo modo, sanno convincere anche chi non li conosce. Inoltre, a valorizzare il programma ci sono anche gli “affetti stabili“. Ospiti fissi, ormai conosciuti, e che danno davvero un contributo prezioso alla conduttrice. Insomma, quanto accade ad Oggi è un altro giorno è qualcosa di unico. I telespettatori italiani lo hanno capito e, infatti, il programma di Serena Bortone riscuote quotidianamente un grande successo.

Impostazioni privacy