Serena Bortone, via dall’Italia? La decisione le ha cambiato la vita

Tante esperienze hanno formato Serena Bortone. Una in particolare in cui ha lasciato l’Italia. Da quel momento è cambiato tutto.

Oggi, Serena Bortone è una delle conduttrici più amate. In pochissimo tempo è riuscita con la sua conduzione a portare Oggi è un altro giorno tra le scelte possibili dei telespettatori. Un programma che diverte ma tiene anche aggiornati gli affezionati che seguono da casa. Insomma, tanti fattori che l’hanno resa una delle personalità di spicco della televisione italiana.

Serena Bortone
Fonte Ansa Foto

Il legame con l’Italia è sempre stato importante per Serena Bortone. La sua carriera, infatti, si è sviluppata principalmente in Rai. Una collaborazione che, come ben sappiamo, ha dato decisamente i suoi frutti. I suoi esordi, ancora oggi, vengono ricordati con enorme piacere. Segno di come Serena Bortone abbia dimostrato tutte le sue qualità nel campo dell’informazione e della televisione.

Ma c’è un momento nella sua vita che le è stato importante. Le ha cambiato completamente la vita. In quel momento, però, ha dovuto lasciare l’Italia per dirigersi in un altro paese. Andiamo a vedere, dunque, l’esperienza che ha cambiato in maniera profonda la vita della giornalista Serena Bortone.

Serena Bortone, il legame con l’Inghilterra è indissolubile: non lo dimenticherà mai

Una giovane Serena Bortone, ogni estate, partiva per andare a studiare in Inghilterra, specificatamente a Londra. I suoi genitori tenevano proprio a questo aspetto. In un’intervista rilasciata alla trasmissione Da noi… A ruota libera, Serena Bortone ha raccontato un retroscena  Francesca Fialdini. Erano gli anni Ottanta e quei momenti resteranno tra i più belli vissuti. Nel corso dell’intervista ha voluto raccontare uno dei momenti più indimenticabili della sua vita.

La conduttrice e giornalista ha ammesso di aver fatto parte del pubblico del Live Aid. Cosa che le ha permesso di assistere all’esibizione dei Queen. Insomma, il legame con la terra britannica è davvero importante e profondo. Le ha permesso non solo di vedere i Queen dal vivo ma anche di sapere molto bene l’inglese. Mentre, in un’altra intervista rilasciata a ilgiornaleoff, la Bortone ha ammesso di conoscere a memoria il Don Giovanni di Mozart. Anche per questo brano, fondamentale è stato il legame con la Londra degli anni Ottanta.

Come possiamo vedere, oggi vediamo il risultato delle esperienze di Serena Bortone. I tanti anni di studio, in Inghilterra e in Italia, hanno permesso di avere una giornalista e conduttrice di primo piano. Una personalità incredibilmente brava non solo davanti alle telecamere ma anche come autrice. Insomma, tanti sono stati i fattori che hanno permesso alla conduttrice Rai di primeggiare. E, come vediamo, ora sta raccogliendo tutto il buono seminato.

Impostazioni privacy