Michael Jackson ha copiato Albano? Dopo anni tutta la verità

La storia de I Cigni di Balaka unisce Albano e Michael Jackson. I due, infatti, sono stati protagonisti di una causa storica. Ora arriva un retroscena inaspettato.

La storia della musica ha vissuto vari momenti importanti. Alcuni, però, verranno ricordati con estrema simpatia e affetto. Il grande polverone che si creò dal presunto plagio di Michael Jackson su una canzone di Albano è uno di quelli.

Albano e Michael Jackson
Fonte Tv | GettyImages

Tutto riguardò la canzone “I Cigni di Balaka“, una delle canzoni più famose del cantautore pugliese. Un brano che si è legato, inaspettatamente, al modo pop di Michael Jackson. La creazione della canzone ha vissuto due momenti: Il primo fatto dalla musica di Albano scritta durante il tour a Los Angeles. Il secondo dalle parole scritte dal giornalista Willy Molco. Nel 1990, il brano è stato al centro di una causa.

Ora, a distanza di anni, in occasione di “Una voce per San Marino” Albano è ritornato sulla vicenda svelando un retroscena davvero inaspettato. L’aneddoto raccontato dal cantautore pugliese riguarda proprio il momento della causa. I protagonisti della vicenda sono gli avvocati della celebre star del pop. Ecco le sue parole.

Albano, gesto da non credere: ha lasciato tutti a bocca aperta

Albano, l’aneddoto che non ti aspetti: ecco le sue parole

Sicuramente nella storia della musica, la vicenda del presunto plagio di Michael Jackson nei confronti di Albano verrà ricordato per sempre. Una vicenda che vide una durissima causa, durata anni. Ora, a rievocare quanto accaduto ci ha pensato Albano. In occasione di “Una voce per San Marino” il cantautore ha svelato che l’accordo fatto con Michael Jackson era è stato dovuto da una confessione degli avvocati. I legali della star americana dissero che Jackson proprio non poteva perdere la causa. Da lì, quindi, ci fu l’accordo.

In quella occasione, Albano non ha voluto svelare questo retroscena. Il cantautore pugliese ha voluto eseguire “I Cigni di Balaka” in duetto con “Will you There“. I due bravi che sarebbero collegati in qualche modo. Questo perché, come raccontato dal cantante, è stato una sorta di tributo verso Michael Jackson. L’esibizione è avvenuta insieme alla conduttrice della manifestazione sanmarinese Senhit. Ma il contest ha anche dato il nome del rappresentante di San Marino all’Eurovision. Ecco chi è.

Eurovision: San Marino ha il suo rappresentante, ecco chi è

La serata di “Una voce per San Marino” Non ha visto solo l’aneddoto raccontato da Albano. Un retroscena davvero inaspettato e che ha portato alla memoria quei 10 anni davvero problematici sulla rotta Roma – Los Angeles. Ma c’è stato anche il nome di chi rappresenterà lo stato all’Eurovision Song Contest di maggio.

Christian De Sica, proposta indecente ad Achille Lauro

Si sono presentati tanti artisti in gara ma, alla fine, a spuntarla è stato Achille Lauro. Il cantante, quindi, avrà la possibilità di esibirsi in una grande manifestazione sotto la bandiera di San Marino.

Impostazioni privacy