Massimo Giletti, perché vive sotto scorta? La vita cambiata in un attimo

La vita di Massimo Giletti è completamente cambiata. Il giornalista è costretto a vivere sotto scorta. Ecco perché.

La vita da giornalista non è sempre facile. Ci sono momenti in cui cambia letteralmente tutto e si perde quel legame con la normalità. Quando accade, vuol dire che è accaduto qualcosa di molto particolare. La situazione in cui vive Massimo Giletti non è semplice. Vivere sotto scorta significa essere in costante pericolo.

Massimo Giletti
Fonte Ansa Foto

L’attività giornalistica di Giletti è sempre stata attenzionata da molti. Non è un caso che il suo nome sia uno dei più noti in questo campo. Con il programma Non è l’Arena, le inchieste, nel corso del tempo, sono state davvero tante. Una in particolare, però, ha comportato un cambio radicale della sua quotidianità. Come sappiamo, il giornalista vive da tempo ormai sotto scorta.

Come possiamo capire, l’attuale condizione lo ha segnato in maniera particolare. Il giornalista non è nuovo a drammi nella sua vita. Da ragazzo, infatti, ha vissuto con una durissima malattia. Un dolore atroce e che ha superato con grandi difficoltà. In questo caso, però, la situazione è leggermente diversa. Andiamo a vedere, ora, cosa è successo di così grave da costringerlo a vivere sotto scorta.

Massimo Giletti, vittima di minacce: costretto a vivere sotto scorta

Da qualche tempo, Massimo Giletti vive sotto scorta. Il provvedimento si è verificato lo scorso agosto quando il giornalista si è occupato dei boss condannati al 41 bis scarcerati per l’emergenza Covid. Un argomento in cui si vide, come riportato da Repubblica, ben 300 mafiosi uscire dal carcere proprio per la pandemia. L’inchiesta fece scalpore e portò il boss Filippo Graviano ad essere protagonista di intercettazioni in carcere. Nelle intercettazione, il boss minacciò sia Giletti che il magistrato Nino Di Matteo.

Il momento che ha cambiato la vita del giornalista risale alla puntata del 10 maggio 2020. In quella occasione, Massimo Giletti, lesse in diretta tutti i nomi dei detenuti usciti di prigione. L’argomento, inoltre, fu toccato varie volte dal giornalista e dalla sua trasmissione. Da lì, sono arrivare le minacce del boss mafioso e il conseguente provvedimento che lo hanno portato a vivere sotto scorta.

Tale situazione non ha fermato Giletti, il giornalista ha continuato sulla sua strada e con le sue inchieste. Anche il suo privato non è stato turbato dato che, anche sul lato sentimentale, pare qualcosa possa essere cambiato. Insomma, Massimo Giletti ha visto la sua vita cambiata ma questo non ha portato a fare retromarcia. Il suo ruolo da giornalista è svolto in maniera non solo significativa ma di ispirazione per molti giovani aspiranti. Anche quando si parla di argomenti decisamente spinosi. Del resto, il suo programma continua ad andare in onda portando alla ribalta inchieste sempre scottanti.

Impostazioni privacy