Luca Laurenti, il dramma che nessuno sapeva: “Avevo il terrore”

Luca Laurenti ha raccontato il suo periodo più buio che ha vissuto con grande discrezione. Il suo passato non è stato semplice e lo ha svelato solo recentemente.

Lo abbiamo sempre visto ironico e perfetta spalla del conduttore, ma quello che in molti non sapevano è che il personaggio televisivo e musicista ha affrontato un periodo devastante. Ha confessato quello che ha passato al suo amico e collega Bonolis.

Luca Laurenti
fonte foto: Ansa

Luca Laurenti è uno dei personaggi più istrionici e carismatici della televisione. In questi anni lo abbiamo conosciuto principalmente per il forte legame di amicizia e professionale con Palo Bonolis, con cui ha condiviso praticamente tutta la sua carriera. Ma in pochi sanno che il musicista è dotato di una straordinaria sensibilità.

Il maestro Laurenti ha diverse funzioni nei programmi in cui partecipa. Come molti sanno, non è solo un conduttore tv ma anche comico e musicista. In molti sono rimasti stupefatti da Luca Laurenti in Star in the Star. Un vero protagonista dello spettacolo ma che non ha avuto un passato facile per via delle sue fobie paure.

Luca infatti ha dovuto affrontare degli alti e bassi. Un periodo che ha voluto mantenere segreto ed affrontare con la propria famiglia. A raccontarlo è stato proprio lui e lo ha fatto davanti all’amico e compagno di spettacoli Paolo Bonolis.

Luca Laurenti malattia: dopo la paura la rinascita: come sta oggi?

Luca Laurenti ha mostrato ad un pubblico sempre più vasto il suo immenso talento. È apprezzato da molte persone sia come musicista, sia come presentatore e sia come comico. Nelle ultime stagioni di Avanti un altro è diventato a tutti gli effetti co-conduttore, diventando non solo la spalla di Bonolis. Sempre sorridente e spiritoso, ma quello che molti non sanno è che Luca ha vissuto un periodo di grande depressione.

A volte lo vediamo inciampare con le parole, creando momenti e siparietti divertenti, come se fosse fatto a posta. Ma quello è frutto di un grande lavoro personale che Luca ha fatto su se stesso. Il co-conduttore ha confessato che in passato è stato balbuziente, un problema dovuto alla sua timidezza ed il suo essere introverso.

Ma soprattutto, ha raccontato, che in passato aveva grandi paure e fobie. Soffriva molto di agorafobia, la paura e l’ansia di ritrovarsi in situazioni o luoghi in cui non si può andare via e né ricevere soccorso in caso di problemi. Uno stato che gli ha provocato un profondo malessere ma dal quale è riuscito a superarle e rialzare la china.

Ormai quelle paure rappresentano il passato, tanto che ha avuto il coraggio anche di raccontarle pubblicamente. Un aiuto importante lo ha ricevuto dalla moglie Raffaella e dell’amico e collega di sempre Paolo Bonolis. Oggi Luca è un vero mattatore della televisione, capace di intrattenere e far divertire le persone. Quelle difficoltà del passato lo hanno reso più forte e pronto ad affrontare qualsiasi problema della vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motivazione e Business (@mentalitavincenti)

Impostazioni privacy