Vip ‘costrette’ alla parrucca, da Csaba Dalla Zorza a Ilary Blasi: il motivo è sorprendente

Da Csaba Dalla Zorza fino ad Ilary Blasi, sono molte le vip a mostrarsi con una parrucca in diretta Tv. Molti si sono chiesti il perché, il motivo è sorprendente.

Il mondo dello spettacolo è sempre pieno di sorprese e curiosità. Dai programmi fino ad arrivare alle scelte estetiche dei vip. Questo perché, come sappiamo, lo spettacolo non si ferma e ci si deve presentare sempre al meglio. In ogni occasione. Come nel caso di molte vip che preferiscono indossare le parrucche.

Csaba Dalla Zorza e Ilary Blasi
Fonte Instagram | Ansa Foto

Ci sono varie motivazioni che spingono ad usare una parrucca. Da aspetti meramente personali fino ad arrivare al semplice gusto estetico. Insomma, le parrucche piacciono e permettono alle vip dello spettacolo di mostrarsi sempre al massimo. Per questo motivo, nasce la curiosità di conoscere le motivazioni che spingono a questa determinata scelta.

Csaba Dalla Zorza e Ilary Blasi sono solo due vip che hanno ammesso di essere ricorse alla parrucca. Ma il mondo dello spettacolo, come possiamo immaginare, ha anche altre protagoniste in questo senso. Una scelta che tocca il mondo della musica fino ad arrivare a quello del cinema. Andiamo insieme, ora, a vedere chi ha usato la parrucca e, soprattutto, perché le motivazioni che hanno spinto a questa decisione.

Vip, non solo Csaba dalla Zorza e Ilary Blasi: ecco perché si indossano le parrucche

Partiamo da una delle lifestyle di maggior successo. Molti si sono chiesti come mai Csaba Dalla Zorza indossasse delle parrucche. A rivelarlo è stata proprio lei e il motivo è semplice: si tratta di non stressare i capelli. Infatti, le registrazioni di Cortesie per gli ospiti avvengono in rapida successione. Cosa che comporterebbe un lavoro costante sui capelli e, a lungo andare, li danneggerebbe.

Anche Arisa fa uso di parrucche in questo caso il motivo è molto serio. La cantante, sul proprio profilo Instagram, ha svelato di soffrire di un disturbo ossessivo-compulsivo chiamato tricotillomania. Tale disturbo la porta a strapparsi ciocche di capelli. Per questo motivo, infatti, preferisce portarli corti così da indossare delle parrucche.

Anche per la famosa attrice Nancy Brilli ci sono stati problemi di salute. Anche se la storia ha radici ancora più drammatiche. La vicenda è stata raccontata durante un’intervista a “Gente“. L’attrice ha svelato di soffrire di endometriosi. Una malattia molto severa e che tocca tantissime donne. Da bambina, però, sua nonna e la fidanzata di suo padre le tagliarono i capelli. Da quel momento, Nancy Brilli ebbe i capelli completamente crespi. Una violenza, la definisce, che non è facile da dimenticare.

Anche Ilary Blasi ha deciso di confermare di fare uso della parrucca. Lo ha fatto durante un’intervista a Verissimo di Silvia Toffanin. Per la conduttrice, la scelta di indossare una parrucca è da ricondurre ad un omaggio verso sua nonna Marcella. Lei ne aveva davvero tante. Così, la Blasi ha deciso di riproporre il suo stile. Un tabù che, sostiene la Blasi, andava sdoganato. Inoltre, sottolinea anche la praticità. Ha detto: “Arrivi e trovi la testa pronta, già phonata e via“.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base