Arisa rasa a zero i capelli, il prima e dopo spiazza: colpa della tricotillomania

I fan di Arisa si chiedono come mai porti i capelli rasati. Dietro la sua scelta, si cela un motivo molto serio che la cantante ha spiegato.

Arisa (GettyImages)
Arisa (GettyImages)

La cantante Arisa, ancora una volta, si è mostrata tramite Instagram Stories completamente rasata. Un look che non è nuovo ma che nasconde dietro delle motivazioni molto dure.

Per questo motivo, nel corso del tempo è stata duramente attaccata sul web. Le tante critiche, l’hanno portata a chiarire questa determinata scelta. Una scelta che è ormai diventata consuetudine e in cui la prima volta è stata all’età di 22 anni.

Molti si sono chiesti il perché di questa scelta, ai tanti “curiosi” la cantante decise di svelare che non era il caso di portare i capelli lunghi perché se li sarebbe strappati. Da lì, si scoprì che la cantante sembrerebbe soffrire di tricotillomania.

Arisa e la sua malattia: il dramma dei capelli

Questo pesante fardello portato da Arisa ha messo tutti i suoi fan in una posizione di comprensione per quella scelta. La tricotillomania è un disturbo ossessivo-compulsivo che porta a strappare i propri capelli con una conseguente perdita di essi. Cosa che l’ha costretta ad indossare, molto spesso, delle parrucche.

Le ragioni non sono cosmetiche e portano a tirarseli dal cuoio capelluto, con una possibile degenerazione. Da sottolineare come questo disturbo possa comprendere non solo i capelli ma anche i peli in generale. Notiamo come Arisa abbia avuto grandissimo coraggio a voler condividere questa cosa.

LEGGI ANCHE >>> Arisa: “È successo pure a me”. La rivelazione lascia senza parole

Alle tante critiche, la cantante rispose così: “Sì, ho coraggio. Anche paura… Ma più coraggio. Mi rado da quando avevo 22 anni, se non ti piaccio prova ad amarmi per quello he sono dentro. E fai così con tutte le persone che incontri. Provaci, almeno”. Una posizione dura contro i tanti leoni da tastiera che si celano nel web ma che fanno capire come ogni persona esposta mediaticamente abbia una propria sensibilità e una propria vita che spesso è costretta a mettere in piazza.

Arisa, capelli rasati (Instagram)
Arisa, capelli rasati (Instagram)
Impostazioni privacy