Roberto Benigni, dove abita l’attore? Il nido d’amore con Nicoletta Braschi

Roberto Benigni è da sempre uno dei protagonisti del cinema italiano. I suoi film hanno fatto la storia della settima arte. Ecco dove vive l’attore toscano. 

L’attore e regista è senza dubbio uno dei nomi più influenti della scena cinematografica nostrana. Tantissime sono state le sue opere che ha portato sul grande schermo, la maggior parte l’hanno visto protagonista con la moglie Nicoletta Braschi. Scopriamo dove sta il loro nido d’amore.

Roberto Benigni
fonte foto: Ansa

Torniamo a parlare di uno degli attori e registi italiani più amati della storia del cinema. Roberto Benigni in questa sua lunga carriera si è fatto apprezzare da un numero sempre maggiore di persone che lo seguono non solo per i suoi film, ma anche per il suo modo di fare coinvolgente ed esplosivo.

Il regista però, più di una volta, ha mostrato anche il suo lato sentimentale, rivolgendo parole dolci e d’amore alla moglie Nicoletta Braschi, con cui condivide tutto, sia la vita privata che professionale. I due sono una delle coppie più longeve dello showbiz, un amore che dura nel tempo e che fanno crescere giorno dopo giorno. Vediamo dove hanno fatto il loro nido d’amore.

Roberto Benigni, dove ha la casa?

Il regista è uno dei volti più amati, tanto che il pubblico vuole scoprire sempre di più qualche curiosità e qualche aneddoto in più su di lui. In merito alla sua vita privata, sappiamo che è nato a Castiglion Fiorentino, in una piccola località in provincia di Arezzo.

Per un breve periodo ha vissuto anche a Firenze, all’interno di un seminario, per poi abbandonare il percorso di studio, solo negli anni avrà diverse lauree ad honorem. Il suo lavoro lo ha portato a girare l’Italia, ma Roberto Benigni e Nicoletta Braschi hanno fatto casa a Roma. Hanno scelto la Capitale come loro dimora fissa.

Nicoletta è originaria di Arezzo, ma ha vissuto a Roma per diversi anni, anche prima di conoscere Benigni. Ha infatti studiato recitazione all’Accademia d’arte drammatica. Lo stesso regista si è trasferito definitivamente nella Capitale nell’autunno del 1972, insieme all’amico e collega Marco Messeri. Una scelta di opportunità lavorative.

In merito alla zona, sappiamo che sono proprietari di una lussuosa villa situata nei pressi delle Terme di Caracalla. In passato c’è stata una ristrutturazione della Villa Appia delle Sirene, un evento che è stato oggetto d’indagini a causa di presunti abusi edilizi.

Sappiamo inoltre che Benigni ha anche altre proprietà in giro per l’Italia, sicuramente ne avrà anche nella città natale, visto che continua ad essere molto legato alla sua terra dove vive ancora la sua famiglia d’origine. Tuttavia, i due hanno scelto Roma come città in cui vivere.

Impostazioni privacy