Mara Venier e Maria De Filippi rivali, amicizia finita?

Con l’inizio della nuova stagione televisiva, in moltissimi si sono chiesti se l’amicizia tra Mara Venier e Maria De Filippi. Ecco come stanno le cose tra le due regine della tv.

Le due conduttrici hanno sempre dimostrato pubblicamente un grande affetto reciproco. Una stima ed un’amicizia che è sempre andata al di là della rivalità per le reti con cui lavorano da anni. Ma adesso si chiede quali siano i reali rapporti tra le due dopo l’inaspettato confronti televisivo.

Mara Venier e Maria De Filippi
fonte foto: Ansa

La stagione televisiva 2021-22 ha visto un ribaltamento dei palinsesti, sia per quanto riguarda la Rai e soprattutto per quanto riguarda Mediaset. I cambiamenti all’interno la programmazione non sono nuovi, ma spesso e volentieri vanno ad incidere sul gradimento del pubblico e soprattutto sulla curva degli ascolti.

Questo è quello che è successo quest’anno, dove Mara Venier da regina indiscussa della domenica pomeriggio si è trovata a condividere il trono con Maria De Filippi. Se fino alla scorsa stagione televisiva Domenica In vinceva sempre il confronto con Canale 5, adesso le cose sono diverse da quando Mediaset ha deciso di mandare in onda il pomeridiano di Amici la domenica.

Il confronto in termini di ascolti tra i due programmi è sempre stato sul filo di lana. Una situazione che avrebbe potuto alterare l’amicizia tra le due conduttrici. Vediamo come sono i rapporti tra Mara e Maria dopo questo “scontro” diretto che le due reti hanno messo in piedi.

Mara Venier e Maria De Filippi, in che rapporti sono?

Quello tra Mara e Maria è sempre stato un rapporto speciale. Le due sono sempre stata legata da una lunga amicizia, tanto che la Venier ha ospitato la De Filippi a Domenica In nonostante le varie polemiche, segno dell’affetto e della riconoscenza che la “zia d’Italia” ha per la regina di Mediaset.

Mara infatti ha sempre elogiato Maria, soprattutto per il gesto che ha fatto qualche stagione fa. Proprio quando la Venier era lontana dalla tv, è stata la De Filippi a richiamarla e a donarle una rinnovata popolarità, offrendole il ruolo di “giudice popolare” a Tu si que vales.

Un rapporto sincero che in molti credono si sia inclinato per via della competizione tra Domenica In e Amici. La stessa De Filippi, per evitare che la Venier ci. rimanesse male, aveva avvisato immediatamente la collega dei piani di Mediaset. Maria avrebbe chiamato Mara per avvisarla che la domenica pomeriggio si sarebbero scontrate.

Un’altra prova di grande amicizia. Nonostante i due programmi sono l’uno contro l’altro, il rapporto tra le due sembra essersi conservato benissimo. D’altronde la De Filippi non è nuova a scontrarsi con i suoi amici, visto che più di una volta si è confrontata con Carlo Conti. È ancora questo l’inconveniente del loro lavoro.

Impostazioni privacy