Il Boss delle cerimonie, quanto costa celebrare un matrimonio?

Il Boss delle cerimonie è stato uno degli spettacoli di Real Time più seguiti. Una location da sogno per tantissime coppie che vogliono convolare a nozze. Ecco quanto costa organizzare un matrimonio.

Tra le tante location più gettonate per festeggiare il giorno più importante c’è sicuramente l’Hotel La Sonrisa. È uno dei luoghi privilegiati nella scelta dei matrimoni soprattutto tra le coppie campane che si ritrovano a dover scegliere il posto dove per celebrare le nozze.

Il boss delle cerimonie

Prima di diventare il Castello delle Cerimonie, il docu reality di Real Time era guidato da Don Antonio Polese che era il Boss delle Cerimonie. La prima puntata dello show è andata in onda all’inizio di ottobre del 2017, ottenendo immediatamente un grande successo da parte del pubblico.

Dopo la morte di Don Antonio Polese, lo spettacolo non si è fermato, ma ha cambiato semplicemente proprietari e conduttori. Il timone dell’attività e, di conseguenza, del programma è andato alla figlia Donna Imma Polese e al genero Matteo Giordano. Entrambi hanno proseguito sulla stessa scia di Don Antonio.

La location è un posto meraviglioso che si trova a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Il Grand Hotel La Sonrisa è uno dei posti più gettonati per festeggiare il matrimonio. Una popolarità decennale amplificata da quando è teatro di una trasmissione seguita ed amata dal pubblico. Ma vediamo quanto costa a persona se si vuole fare una cerimonia.

Il Boss delle cerimonie: ecco quanto costa un matrimonio

Il tuo desiderio è quello di sposarti nello stesso posto in cui va di scena il programma Il Boss delle Cerimonie? La prima cosa che devi sapere è che l’attuale Il Castello delle cerimonie ha un nome diverso da quello che ha nello spettacolo tv. Infatti il nome reale è Grand Hotel La Sonrisa e funziona esattamente come le altre location nuziali.

Esattamente come siamo abituati a vedere nelle altre Ville o Castelli che sono dedicate ai festeggiamenti dei banchetti nuziali, anche a La Sonrisa il prezzo varia a seconda delle richieste degli sposi. Tuttavia, ogni menù si aggira in una fascia di prezzo che va tra gli 80 euro e i 120 euro a persona

Questa è la cifra che si rivolge al menù standard, dove gli sposi possono chiedere se fare di carne o pesce. L’Hotel però mette a disposizione dei festeggiati anche gli extra, come ad esempio i fuochi d’artificio che spesso si vedono all’interno dello spettacolo televisivo. Questi ovviamente non sono compresi nel prezzo e vanno pagati a parte.

Possiamo dire però che la fascia di prezzi non è esorbitante, come molti si aspettavano, ma è nella media. Come i ben informati sanno, il prezzo del pranzo nuziale si aggira intorno ai 100 euro a testa. Questo vuol dire che una cerimonia a La Sonrisa è fattibile, anche se andrebbe prenotato per tempo.

Impostazioni privacy