Pechino Express, quanto costa un viaggio lungo la Rotta dei Sultani?

Pechino Express è un reality di grande successo. La nuova edizione è pronta a partire ma quanto costa un viaggio? Ecco i dettagli.

Tra i tanti reality che sono saliti alla ribalta, sicuramente troviamo Pechino Express. Un vera e propria competizione che lascia tante cose anche nei telespettatori. I viaggiatori concorrono a coppie e, in questa edizione, dovranno viaggiare lungo la Rotta dei Sultani. Un vero proprio viaggio sia per i concorrenti che per i telespettatori.

Pechino Express
Fonte Facebook

Non è un caso che ogni edizione sia stata seguita con molto affetto e partecipazione. Tanti i luoghi visitati tramite il programma e tante le culture conosciute in un ogni occasione. La sua dinamicità accompagna il viaggio dei concorrenti. Le variabili sono tante e in passato hanno portato anche una tragedia a Pechino Express. Anche le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Le rotte hanno destato sempre grande curiosità. In questo caso, le zone che saranno protagoniste hanno innescato la curiosità di molti. Soprattutto sul costo della Rotta dei Sultani.

Si pensi che le 10 coppie in gara dovranno percorrere la Rotta dei Sultani. Questa tocca paesi come la Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Con la finale che avrà sede a Dubai. Un viaggio non semplice e molto ostico conoscendo anche il fatto che ci si muoverà tra Oriente e Occidente. Andiamo, ora, a cercar di dare una risposta sui costi della Rotta dei Sultani.

Pechino Express Rotta dei Sultani: quanto costa?

Pechino Express ha sempre attirato grande curiosità. Non solo per le coppie in gara ma anche per i meravigliosi scorsi terreni che regala. Il viaggio, infatti, non è solo dei partecipanti ma anche del pubblico da casa. Pubblico che, dall’altra parte, vorrebbe magari effettuare la stessa rotta. Da come possiamo immaginare, la cifra per organizzare un viaggio del genere è decisamente alta. Lo spostarsi tra Occidente e Oriente non ha mai costi accessibili a tutti.

Poco prima abbiamo parlato delle nazioni che si toccheranno. Nazioni importanti e che sono molto estese. Infatti, le tappe principali saranno: Cappadocia, Istanbul, Petra, Ras Al Khaimah con l’ultimo atto a Dubai. Quest’ultima una delle città più costose al mondo. Ricordiamo che queste città appena citate saranno le tappe principali mentre altre intermedie saranno ancora da scoprire.

Al momento è molto difficile dare una cifra ufficiale. Possiamo fare una stima che va dai 5.000 euro a salire. Anche se, a breve, la piattaforma dedicata ai viaggi di gruppo, WeRoad sta preparando sei percorsi ispirati a cinque edizioni del programma. Piattaforma che, ricordiamo, è sponsor proprio di Pechino Express. Dal listino potremmo davvero capire molto. Al momento, però, non ci sono cifre ufficiali. L’eventuale viaggio ha sicuramente dei costi alti. Non tocca aspettare, quindi, la piattaforma WeRoad che potrà dare spazio alla curiosità dei viaggiatori. Magari, molti approfitteranno del pacchetto per fare un’esperienza sulla Rotta dei Sultani.

Impostazioni privacy