Giovanna Botteri chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Consociamo meglio il volto noto del giornalismo italiano, inviata in zone di guerra. Età, social, vita privata e tanto altro

Giovanna Botteri chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Giovanna Botteri (Instagram screenshot – giovannabotteri_official)

Giovanna Botteri è una giornalista italiana, ex direttrice Rai a Trieste, laureata in filosofia ed inviata in zone di guerra come Kosovo, Afghanistan ed Iraq. Negli ultimi giorni il suo nome è risuonato per una polemica nata tra lei e la conduttrice, Michelle Hunziker.

Giovanna Botteri età e luogo di nascita

Giovanna Botteri è nata a Trieste il giorno, 14 giugno 1957. A breve quindi, festeggerà i 63 anni d’età.

Giovanna Botteri Striscia la Notizia

Il tanto famoso battibecco tra il programma satirico e la giornalista triestina, sarebbe nato, secondo la stessa Michelle Hunziker, da un’incomprensione. L’ex modella svizzera infatti ha recentemente ribadito che Striscia non avrebbe fatto altro che sottolineare che la Botteri viene spesso criticata per scarse critiche al proprio look, mentre loro avrebbero fatto notare che la giornalista si sarebbe fatta un’ottima messa in piega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: AIDA GARIFULLINA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Giovanna Botteri marito

L’ex marito di Giovanna Botteri (i due sono ora separati), è Lanfranco Pace. Giornalista e scrittore inglese con naturalizzazione italiana, oggi lavora presso la tv, La7, ed il quotidiano, Il Foglio.

Giovanna Botteri chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Giovanna Botteri (Instagram screenshot – debora_villa)

Giovanna Botteri Instagram

La giornalista, non ha canali social personali, su Instagram tuttavia, è nata da poco una sorta di fanpage, che risponde al name, di giovannabotteri_official.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TERESA DEL VECCHIO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Giovanna Botteri premi e riconoscimenti

Dal 1994 al 2018, la giornalista ha ritirato diversi premi ed è stata insignita da molti riconoscimenti. Tra i più importanti, troviamo il Premio giornalistico Europa come miglior giornalista del mese, nel lontano ’94 ed un Premio Minerva nel 2000. L’ultimo, del 2018, fu invece un premio Fiaiano, speciale di giornalismo.

Giovanna Botteri vita privata

Giovanna Botteri, fu moglie del giornalista, Lanfranco Pace, con cui però ora è separata. Insieme, divennero genitori di Sarah Ginevra, che ha vissuto con lei a New York ed è molto legata a sua madre.

Giovanna Botteri biografia

Il padre della sessantaduenne, era Guido Botteri, anche lui conosciuto giornalista. La madre, era montenegrina. Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Trieste, ottenne un dottorato alla Sorbonne. Le prime collaborazioni con i giornali Il piccolo e L’Alto Adige, poi dal 1985, l’ingresso e la collaborazione con la Rai. Seguì negli anni, molteplici vicende politiche come inviata sul posto, dal dicembre 2019, come inviata in Cina, si occupa della pandemia, Covid-19.

L’episodio che ha scatenato tutto

Michelle Hunziker si appella alla Botteri: “Il servizio è dalla tua parte”

 

Impostazioni privacy