Domenica In, colpaccio per Mara Venier: arriva proprio lui

Mara Venier è pronta a tenere compagnia con la sua Domenica In. Una puntata divisa tra cronaca e spettacolo. Ecco gli ospiti di giornata.

Domenica In è uno dei programmi più seguiti dagli italiani. Mara Venier ha sempre la straordinaria capacità di alleggerire la domenica dei telespettatori. “Zia” Mara riesce, quindi, a concentrarsi su notizie di cronaca e dedicarsi allo spettacolo con una grande maestria.

Domenica In, Mara Venier
Screen Tv

Proprio per questo motivo, l’appuntamento è sempre molto atteso. Domenica In parte dalle 14 su Rai 1. La puntata di oggi sarà divisa tra spettacolo e attualità. Tanti gli ospiti in studio per dare informazioni agli spettatori. Si partirà dall’argomento che sta facendo tremare l’Europa: la guerra tra Ucraina e Russia. E, successivamente, ci si concentrerà sullo spettacolo: tra musica, cinema e letteratura. Andiamo a vedere, quindi, tutte le anticipazioni nei dettagli.

Domenica In anticipazioni: si aprirà con l’attualità

Come sappiamo, il mondo è ancora una volta sotto pressione. L’invasione della Russia ai danni dell’Ucraina non lascia per niente tranquilli. Sia per il popolo ucraino che sta vivendo sul campo il terrore della guerra. Sia per gli europei che hanno il terrore di una guerra che si allarghi a tutto il mondo. Per questo motivo, Domenica In si aprirà con uno spazio informativo.

Si seguiranno tutti i più recenti sviluppi sulla guerra. Insieme a Mara Venier ci sarà la Direttrice del Tg1 Monica Maggioni. Insieme a lei la corrispondente da Parigi Giovanna Botteri e Alberto Matano conduttore de La Vita in Diretta. Anche in questo spazio ci sarà un momento di spettacolo. Infatti, Enzo Avitabile si esibirà con la canzone “Tutt’Eguale Song ‘E Criature“. Brano dedicato alle mamme e ai bambini in fuga dal paese ucraino.

Momento spettacolo: dalla musica ai libri fino a passare dal cinema

Dopo il momento sull’attualità e la cronaca, ci sarà spazio per lo spettacolo. Ad aprire le danze ci penserà Red Canzian. Il musicista è reduce da seri problemi di salute ma sembra essere in netta ripresa. Interverrà in trasmissione per presentare ‘Casanova Opera Pop‘, il suo amatissimo musica. Con lui ci saranno anche i due protagonisti: Gian Marco Schiaretti che interpreta Giacomo Casanova e Angelica Cinquantini che interpreta Francesca Erizzo. In collegamento anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, città in cui è nato Giacomo Casanova nel 1725.

Dalla musica al cinema con Marco Giallini e Giampaolo Morelli che presenteranno il film “C’era una volta il crimine“. Pellicola che uscirà al cinema il 10 marzo. Stessa data in cui tornerà al Teatro Sistina la commedia musicale ‘Rugantino‘. Spettacolo che verrà presentato da Serena Autieri.

L’ospite musicale della puntata sarà Tommaso Paradiso. Il cantante oltre a presentare il nuovo singolo “Tutte le notti” del suo nuovo album ‘Space Cowboy‘. Si esibirà in un medley.

A chiudere ci sarà spazio anche per i libri. Ci sarà la signora Gemma Calabresi Milite, vedova del Commissario Luigi Calabresi. Con lei ci sarà l’occasione di presentare il libro “La crepa e la luce“. Un testo in cui si racconta la sua vita come mamma e moglie al fianco del marito assassinato il 17 maggio 1972, negli anni di piombo.

Impostazioni privacy