Andrea Bocelli, l’incidente che poteva costargli caro: paura enorme

Andrea Bocelli è uno dei nomi italiani di fama mondiale. Oltre al canto ha anche altre passioni. Durante una di queste ebbe un rischioso incidente. Ecco cosa accadde.

Il mondo della musica italiana ha dato la possibilità di far sentire a tanti la propria voce. Andrea Bocelli non solo ha fatto sentire la sua straordinaria voce ma ha mostrato sempre talento e una qualità non comune. Per questo motivo, tra i nomi della musica italiana, lui è uno dei pochi che ha anche un respiro internazionale.

Andrea Bocelli
Fonte: Ansa Foto

Dentro di se porta una straripante passione per la musica. Cosa che poi lo ha portato ad essere un cantante di estremo successo. Come possiamo ben immaginare, però, il cantante italiano si dedica anche ad altro. Tante le sue passioni, amante del calcio essendo un grande tifoso dell’Inter. Ma Bocelli è anche un grande amante dell’equitazione.

Sappiamo bene come Andrea Bocelli abbia avuto problemi fin da piccolo. Un incidente gli ha cambiato la vita portandolo a perdere la vista. Per questo motivo, l’incidente a cavallo ha fatto preoccupare tutti. Anche perché la dinamica non è stata molto leggera. Tale evento ha portato una seria preoccupazione nella sua famiglia ma anche nei tanti amanti del cantante. Andiamo a vedere cosa è successo ad Andrea Bocelli.

Andrea Bocelli, incidente a cavallo: la dinamica che ha preoccupato tutti

Bocelli, tra le tante cose, si è sempre dimostrato un grande appassionato di equitazione. È solito trascorrere gran parte del tempo in mezzo alla natura, passeggiando a cavallo in campagna. Ma, un giorno, qualcosa non è andato per il verso giusto. Il cantante si trovava vicino a Pisa, nella sua tenuta. Il cavallo si è alzato su due gambe varie volte, portando il cantante a tentare di rimanere in sella. Ad un certo punto, però, Bocelli non ha resistito ed è caduto. La caduta gli ha fatto battere la testa.

Come possiamo immaginare, la richiesta dei soccorsi è stata immediata. L’artista è stato immediatamente trasportato all’ospedale. Un trasporto avvenuto in elicottero del 118. Dopo i vari accertamenti si è rilevato un trauma cranico che, in quei momenti, lo ha condotto in uno stato confusionale. Al di là, però, dello spavento non ci sono state altre conseguenze.

Il cantante italiano non è stato l’unico protagonisti di un incidente a cavallo. Nella storia sono stati vari i personaggi famosi che hanno avuto un brutto episodio a cavallo. Il caso più celebre è quello di Superman, Christopher Reeve. In quel caso, l’attore ebbe lo spostamento di due vertebre cervicali e l’interessamento e lesione del midollo spinale. Cosa che lo ha portato ad una paralisi permanente. Insomma, come vediamo, le cose per Bocelli sono andate fortunatamente in modo diverso. Il rischio corso e la preoccupazione, però, sono stati elevati.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità e legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis i migliori articoli su offerte di lavoro, bandi, bonus, agevolazioni e attualità. Scegli il gruppo che ti interessa:


  1. Telegram - Gruppo base