Alfonso Signorini è pronto a prendere il posto di Antonella Clerici? Il conduttore ha spiazzato tutti con un annuncio particolare. Ecco di cosa si tratta.
Alfonso Signorini e Antonella Clerici sono accomunati dal fatto di guidare due programmi estremo successo. Come sappiamo, però, i format sono sensibilmente diversi. Ma nell’ultima Instagram Stories del conduttore potrebbe cambiare il suo ruolo.

Da una parte abbiamo un reality come il Grande Fratello Vip mentre dall’altra un programma di cucina come È sempre mezzogiorno. I due, in passato, sono stati protagonisti anche di una sfida senza esclusioni di colpi. Nella puntata di ieri sera, però, il conduttore si è lasciato andare ad una confessione. Un piatto, per lui, davvero unico e squisito. Non a caso si è prodigato in tanti complimenti verso un piatto di tipico lombardo. Stiamo parlando della cassoeula.
Chi conosce un po’ la cucina italiana sa che la cassoeula alla milanese è uno dei piatti tipici. Un piatto amato da tante persone che, con il tempo, ha subito qualche rivisitazione. Il trasporto con cui Alfonso Signorini ha elogiato il piatto è stato davvero tanto. Per questo motivo, il conduttore ha ricevuto molte richieste sulla ricetta del piatto lombardo. Andiamo a vedere, quindi, la risposta del conduttore ai tanti messaggi.
Alfonso Signorini al posto di Antonella Clerici? Pronto il suo “format” in cucina
Come ben sappiamo, il discorso della cucina è davvero fondamentale oggi. Alfonso Signorini ha mostrato tutta la bontà della cassoeula durante la puntata del Grande Fratello. Per questo motivo, molti gli hanno chiesto la ricetta di un piatto che lo stesso conduttore definisce “Opera d’arte“. Signorini, però, ammette che non si può fare in giornata perché ha bisogno di almeno due giorni di preparazione.
Il conduttore, però, ha promesso di postare una serie di ricette sulla cassoeula. Delle ricette a suo dire “giuste” e che permettono di avere un piatto a dir poco strepitoso. Per chi conosce il piatto sa che la cassouela è uno di quei prodotti ricchi di alimenti. Fatta con verze, varie parti del maiale, carne di suino più altre verdure.
Quindi, a breve vedremo un Signorini in una nuova veste. Una sorta di conduttore di un programma culinario in cui ci mostrerà alcune ricette scelte da lui per un piatto tipico lombardo Insomma, potrebbe anche prendere posto in una trasmissione dedicata. La curiosità sale sempre di più dato che il conduttore ha dimostrato un grande legame con questo piatto. Un prodotto tipico ma che ha un valore affettivo per lui. Le parole di ieri lo hanno ampiamente dimostrato. E, come abbiamo visto, le sue parole hanno lasciato il segno e tanta voglia di procedere alla preparazione della cassoeula.




