Che fine ha fatto la showgirl Sara Tommasi? Dopo il buio la ritrovata felicità

Che fine ha fatto la showgirl Sara Tommasi? Da un momento di grande successo al periodo più buio della sua vita, ecco che cosa fa oggi la donna.

Un passato davvero tormentato e per nulla facile quello vissuta da Sara Tommasi, che ha cominciato diversi anni fa la sua carriera televisiva.

Sara Tommasi
Sara Tommasi (Instagram)

Dopo lo straordinario successo che era riuscita conquistarsi in poco tempo, ha subito un lungo periodo di buio totale, dove ha combattuto contro gli eccessi e problemi psicologici.

Un personaggio che ha mostrato una grande fragilità, ma che negli ultimi anni cercato e conseguito il riscatto per la sua vita.

Ecco di seguito tutte le informazioni sulla donna, sul suo passato e i progetti e gli impegni del presente e per il futuro.

Sara Tommasi in abito da sposa: ecco la novità importante

Sara Tommasi, vita privata e sentimentale

  • Età: 40
  • Data di nascita: 9 giugno 1981
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1,70 m

Nata a Narni in Umbria nel 1981, Sara Tommasi da giovane è stata una grande studiosa, e ha conseguito una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano. A quanto pare, stando ad alcune sue dichiarazioni ha conseguito poi un diploma di recitazione alla CTA di Milano e ha svolto uno stage di recitazione all’Actor’s Studio di New York. Una passione per la recitazione, che l’ha portata anche a frequentare un laboratorio di recitazione a Roma. Qualche informazione in più l’abbiamo riguardo la sua vita sentimentale, e sappiamo che è felicemente sposata ormai da quasi un anno con il manager Antonio Orso. A quanto pare quest’ultimo collabora con agenzie diverse e rappresenta anche personaggi noti come ad esempio Eva Henger. Per la Tommasi la presenza nella sua vita del proprio compagno è stata sicuramente decisiva in positivo.

Per una come lei che ha vissuto momenti davvero molto difficili nella vita, il matrimonio è stato vissuto e inteso come un vero e proprio riscatto.  “Pian piano grazie ad Antonio sto ricomponendo tutti i tasselli della mia vita”, sono queste le parole che ha dichiarato la donna, e che fanno intuire quanto in realtà la storia d’amore con il proprio compagno sia vitale per lei.

La carriera, dal successo all’oblio

Una carriera spaccata letteralmente a metà quella della Tommasi, divisa tra il momento più felice e l’inizio di quello che sembrava essere un futuro roseo e di grande successo, fino ad attraversare momenti di grande buio. Gli esordi li fa nel 1998 quando partecipa a Miss Italia, in cui arriva alle prefinali. Tale esperienza le apre porte per il mondo dello spettacolo e in televisione inizia come veejay per il canale All Music e successivamente nel 2002 diventa valletta nel programma Paolo Limiti Show. Nel 2004 è stata anche finalista nel programma Veline, ed è diventata poi una “paperetta” di Paperissima e una “schedina” nel programma Quelli che il calcio.

Una grande visibilità l’ha ottenuta però nel 2006, quando ha partecipato alla quarta edizione del programma L’isola dei famosi. La Tommasi ha anche posato per un calendario per la rivista Max, rilasciando alcune dichiarazioni in cui aveva spiegato che inizialmente non aveva intenzione di spogliarsi, ma che poi aveva cambiato idea. Nel 2008 ha fatto il suo debutto al cinema nel film Gli ultimi della classe a cui seguono poi altre opere per come Tutto l’amore del mondo, Alta Infedeltà, Una cella in due.

Nel 2012 avviene la svolta improvvisa nella sua carriera, che la fa letteralmente precipitare a poco a poco in un periodo molto difficile. Proprio questo anno viene diffuso il primo film per adulti dove compare come attrice, a cui sono segue altre esperienze del genere che l’hanno portata a vivere una spirale autodistruttiva. Dopo anni molti difficili, ritorna finalmente nel 2015 a riprendere in mano la sua vita, e a dedicarsi all’economia diventando consulente sul signoraggio bancario, come spiegato anche da Il Fatto quotidiano. Nel 2019 invece ha poi aperto una panetteria Terni.

Silvia Dionisio e lontananza dalle scene: che fine ha fatto l’attrice?

Gli anni più bui, i momenti peggiori

Come abbiamo già accennato precedentemente, il percorso di vita della Tommasina non è stato certamente facile, ma purtroppo attraversato da momenti davvero molto bui. Tutto inizia nel 2011 quando viene coinvolta nel caso Ruby, che aveva visto dei procedimenti giudiziari nei confronti di Silvio Berlusconi. Come scritto anche su Fanpage, la Tommasi era finita all’interno di intercettazioni fatte dalla Procura di Napoli, dove si era giunti alla conclusione di un coinvolgimento della donna all’interno di questo scandalo. Diversi a quanto pare i messaggi dolci inviati a Berlusconi e la partecipazione della donna durante  visite di esponenti della politica molto importanti e influenti a livello mondiale. Successivamente nel 2012 incominciano a diffondersi video di film a luci rosse in cui compariva come attrice, cosa che l’aveva portata per la prima volta proprio ad essere ricoverata in ospedale a causa di una forte pressione.

Nel 2012 è iniziata anche una indagine per abusi nei confronti della donna, che a quanto pare sarebbe stata costretta con droghe a girare film per adulti. Un processo durato diversi anni e in cui, secondo quanto riportato da SalernoToday, il neuropsichiatra neuropsichiatra che visitò la donna più volte tra il 2011-2012 confermò che la Tommasi aveva avuto chiari sintomi di psicosi, allucinazioni uditive e visive e che non era in grado di intendere e volere. La stessa Tommasi in quella occasione aveva rilasciato la dichiarazione in cui aveva spiegato che in effetti utilizzava sostanze stupefacenti in modo massiccio. Una vita di eccessi, di cui ha parlato anche ai microfoni di Barbara D’Urso, raccontando di aver abusato di alcol e droghe che a poco a poco hanno distrutto la sua vita.

Sara Tommasi oggi, che fine ha fatto

Negli ultimi anni fortunatamente la Tommasi ha vissuto un periodo di totale rinascita soprattutto quando è ritornata alla sua vita di tutti i giorni grazie all’affetto familiare, ma anche all’incontro con il suo attuale marito. È stato nel 2019 che ha aperto una panetteria a Terni, e nello stesso anno ha anche ripreso in mano la sua attività in televisione. Ha condotto infatti in quell’anno un programma sull’archeologia intitolato Manhattan Transfer andato in onda su TeleTerni. Nello stesso anno ha condotto anche uno show radiofonico intitolato Sara quel che sarà. Attualmente si dedica alla sua vita matrimoniale, ma anche ad altri impegni.

A quanto pare Sara ha deciso dopo l’esperienza vissuta di abusi e il periodo buio che l’ha devastata, di impegnarsi per la lotta contro la violenza sulle donne incidendo diversi brani musicali interamente dedicati a questo tema. Inoltre pare anche che la donna abbia scritto un suo libro dal titolo Ricomincio da Sara. Dopo aver toccato il fondo della disperazione per anni dunque la Tommasi ha finalmente imboccato la strada per la serenità, che per troppo tempo aveva perduto.

Impostazioni privacy