Elisa Toffoli, ricordate la prima esibizione in Tv? Le immagini stupiscono

Elisa Toffoli è una delle voci più emozionanti della musica mondiale. Oggi è amatissima. Ma avete visto la sua prima volta in TV? Le immagini stupiscono.

La musica italiana ha visto nascere voci straordinarie e indimenticabili. Una di queste è sicuramente quella di Elisa Toffoli. La cantante triestina ha saputo imporre il suo nome in un settore non semplice. Lo ha fatto con talento, bravura e qualità eccelsa.

Elisa Toffoli
Fonte GettyImages

Oggi la conosciamo tutti. Elisa ha una straordinaria capacità di cantare in inglese e in italiano senza perdere mai intensità. Cosa che l’ha resa, per moltissimi appassionati, una delle voci di riferimento di questi anni. Come tutti gli artisti, però, c’è un punto di inizio. In questo caso, a venir fuori è stato un video in cui si mostra la sua prima esibizione in televisione.

Un momento in cui, una giovane Elisa, ha mostrato tutto il suo talento. Anche perché, l’esibizione è stata fatta al programma Karaoke condotto da Fiorello nel 1992. Insomma, non era da sola e tra pubblico presente e spettatori a casa la pressione non era di certo bassa. Andiamo a vedere con quale canzone si esibì una giovanissima Elisa Toffoli. Le immagini segnano positivamente.

Mahmood, qui la sua prima esibizione: il video emoziona

Elisa Toffoli, la sua prima volta in TV: complimenti anche da Fiorello

Ancora oggi, la prima esibizione di Elisa stupisce ancora. Si pensi che, all’epoca, aveva poco più di 15 anni. Nonostante l’età, ha saputo reggere in maniera a dir poco incredibile il palco. Il resto, come ascolterete, è stato fatto dalla sua straordinaria e incredibile voce. Non a caso, all’inizio era in compagnia di un altro ragazzo durante l’esibizione. Successivamente, forse Fiorello, lascia continuare solamente Elisa.

Questo perché, la canzone cantata era quella di Riccardo Cocciante e MinaQuestione di feeling“. Canzone del 1985 che ancora oggi è tra le più apprezzate a livello nazionale. Come possiamo immaginare, la canzone era altamente impegnativa. Cocciante e Mina sono due mostri sacri della musica italiana e non è facile cantare pezzi di questi artisti. Ma Elisa riuscì a farlo. Non con una esibizione normale ma da cantante vera.

Elisa Toffoli nostalgica, sui social festeggia il giorno speciale

Alla fine dell’esibizione, Fiorello ha voluto intrattenersi brevemente con la giovane cantante. Le ha fatto qualche domanda ma ha sottolineato la sua eccezionale bravura. Insomma, lo showman siciliano intravide tutta la qualità che poi Elisa ha confermato. Una qualità non solo nella voce ma anche nei testi e nella musica. Tutti fattori che l’hanno portata ai vertici della musica. Non è un caso che, oggi, Elisa Toffoli sia una delle cantanti più apprezzate e amate di questo settore.

Impostazioni privacy