Cochi e Renato, perché si sono detti addio? Il retroscena che non ti aspetti

Cochi e Renato sono stati un duo comico famosissimo. Ad un certo punto hanno deciso di separarsi. Ecco perché si sono detti addio.

La storia della comicità è stata segnata anche dal duo Cochi e Renato. Questo era composto da Cochi Ponzoni e Renato Pozzetto. Una coppia che ha fatto ridere diverse generazioni ma che poi ha deciso di dirsi addio.

Cochi e Renato
Fonte Twitter | GettyImages

Può capitare che, ad un certo punto, due artisti abbiano due mete differenti. Cosa che li porta a continuare da soli. Ed è questo è stato il motivo della separazione di una delle coppie più importanti di quel tempo. Sia parla del cinema e del fatto che Pozzetto abbia deciso di intraprendere quel percorso mentre Cochi Ponzoni non era dello stesso avviso. Preferendo continuerà nel mondo del teatro.

La comicità italiana ha vissuto anni in cui all’interno ci sono stati personaggi indimenticabili. Le coppie erano davvero di moda e ancora oggi vengono ricordate con grande affetto e stima. Cochi e Renato con la loro comicità e ironia sono entrati di diritto nell’olimpo della risata all’italiana. Come spesso avviene, però, hanno deciso di separare le loro strade. Andiamo a vedere nello specifico i motivi che hanno portato alla separazione. Con la sorpresa di un nuovo ricongiungimento.

Gli 80 anni di Renato Pozzetto: tutte le curiosità sulla sua carriera

Cochi e Renato: i motivi che li hanno spinti a dirsi addio

Sappiamo bene come il cinema, per Renato Pozzetto, sia stato una nuova vita. La sua scelta lo ha portato tra i protagonisti del cinema italiano, segno di aver fatto bene a proseguire quella strada. Dall’altra parte, però, Cochi Ponzoni aveva scoperto il teatro di prosa, tramite la conoscenza di Ennio Flaiano.

Ponzoni non ha mai rifiutato in toto il cinema. Ha accettato qualche film ma, all’epoca, molte pellicole riguardavano la commedia sexy. Cosa che Cochi non gradiva più di tanto. Quindi ha deciso di fermarsi. Anche se, qualche film insieme a Renato Pozzetto è stato girato come “Sturmtruppen“.

Il cinema, quindi, è stato il motivo principale che ha portato l’addio della celebre coppia. Questo, però, non è stato mai motivo di contrasto. Semplicemente i due artisti hanno proseguito tramite il loro interesse. Cosa che, sia per Cochi Ponzoni che per Renato Pozzetto, ha pagato in maniera molto importante.

Alla fine degli anni Settanta, quindi, hanno deciso di dirsi addio. Per ritrovarli insieme dobbiamo andare nel 2000 dove si sono riuniti tramite la miniserietv Nebbia in Valpadana. Da quel momento hanno ricominciato a lavorare di nuovo insieme.

Flavio Insinna, commosso addio: impossibile trattenere le lacrime

Il loro successo è stato clamoroso, l’addio ha spiazzato tutti ma è servito per far esprimere al meglio la loro arte. Oggi, in certi momenti, li ritroviamo insieme con la loro comicità e ironia. Cosa che, nonostante l’addio, non può essere dimenticata dai tantissimi fan del duo comico.

Impostazioni privacy