Bonolis al vetriolo su Amedeus: attacco senza sconti

Duro attacco di Paolo Bonolis ad Amadeus. Il conduttore di Mediaset punge il collega e ricorda quello che è successo a lui.

Spesso la televisione è oggetto di competizione, questo soprattutto se i personaggi televisivi appartengono a due emittenti diversi, come Rai e Mediaset in questo caso. I due conduttori sono due volti celebri del piccolo schermo, probabilmente gli uomini più prolifici dei rispettivi canali.

Paolo Bonolis e Amadeus
Getty Images

Paolo Bonolis non le manda a dire ad Amadeus. Il conduttore è stato ospite della trasmissione radiofonica “Facciamo finta che” di R101. Durante l’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo e Carlotta Quadri si è parlato del 72° Festival di Sanremo che ha ottenuto un grandissimo successo da parte del pubblico come non si vedeva da anni.

Così il conduttore di Avanti un altro ha deciso di commentare il terzo festival della canzone italiana condotto da Amadeus. Quella di quest’anno è stata una kermesse che ha ottenuto dei consensi come non si vedevano dal 1995. Basti pensare che la finalissima ha raggiunto quasi il 65% share.

Ma se da una parte c’è chi porta al trionfo il direttore artistico del festival, dall’altra parte Bonolis ha avuto da ridire. Dopo la contestazione della moglie Sonia Bruganelli, anche Paolo ha sminuito il successo di Amadeus, facendo delle considerazioni in merito a come i tempi siano cambiati.

Sanremo “ferma” il Covid: ecco come Amadeus ha “bloccato” il Coronavirus

Bonolis attacca Amadeus: “Nei miei Festival avevamo tutti contro, adesso è più facile”

Il grande successo del terzo Festival della Canzone Italiana firmato da Amadeus è stato contestato da Paolo Bonolis. Il conduttore di Mediaset ha messo a paragone la kermesse di quest’anno con quelli condotti da lui rispettivamente nel 2005 e nel 2009.

Bonolis ha ammesso che all’epoca c’era una macchina importante dietro la preparazione del Festival. Bisognava darci dentro per organizzarli, per creare qualcosa di veramente nuovo, spettacolare, perché avevamo contro tutto, ha sottolineato il marito di Sonia Bruganelli che qualche giorno fa anche lei aveva contestato gli ascolti.

“Avevamo contro la guerra civile perché tutti i programmi migliori di Mediaset erano accesi. – ha sottolineato Bonolis – Poi la cosa è cambiata, sono contento per loro perché la strada è più semplice, però bisogna impegnarsi meno ora a farlo”, ha detto.

Paolo si è riferito al fatto che la programmazione di Mediaset è stata bloccata completamente per lasciare spazio al Festival di Sanremo. Abbiamo infatti visto Il Gf Vip e C’è posta per te essere rimandati per consentire al pubblico di seguire la kermesse.

“Ora non c’è proprio programmazione contro e quindi diventa un po’ più facile. – ha detto – Non c’è più quella tigna che ci vuole per trovare qualcosa che possa sconfiggere anche le velleità dell’avversario”, ha concluso.

Amadeus lo snobba in diretta: il gesto del cantante è virale, cosa è successo?

La cosa però che c’è da dire è che i numeri importanti li ha fatti anche Mara Venir con la sua Domenica In Speciale Sanremo. Che ha conquistato oltre il 30% di share con la solita programmazione di Canale 5.

Impostazioni privacy