La moda ti appassiona? I trend del momento li trovi in questi programmi tv

Ami la moda e il fashion e sei alla ricerca di programmi tv che possano darti notizie e spunti su questo argomento? Ecco quali sono quelli da non perdere.

La moda e il campo del fashion in generale appassionano nel mondo moltissime persone e in particolare il nostro paese spicca proprio per le sue grandi qualità anche in tale settore.

Moda
Moda (Getty Images)

Tantissimi gli stilisti italiani infatti che con le loro creazioni hanno ottenuto un posto di spicco, che gli appartiene di diritto, divenendo nomi di fama mondiale.

Si pensi ad esempio ad artisti come Versace, Valentino, Cavalli, ecc., che con i loro brand hanno saputo creare un gusto made in Italy, ma che guarda anche sempre all’internazionalità.

Per tutti gli amanti di questo argomento, ecco di seguito segnalati i programmi televisivi che affrontano il tema e che dunque vi consigliamo.

Chi conduce Detto Fatto? Il ritorno dopo le polemiche

Detto fatto, consigli sulla moda e sfide divertenti

  • Dove vederlo: Rai 2
  • Orario: 15.15
  • Edizioni: 10

Una trasmissione televisiva che affronta in realtà temi diversi, tra cui anche quello della moda e del fashion, è indubbiamente Detto Fatto. Questo va in onda su Rai 2 dal 2013, inizialmente presentato da Caterina Balivo e attualmente condotto da Bianca Guaccero. Un programma pensato soprattutto per un pubblico femminile, che tocca argomenti che vanno dalla salute, all’arredamento, alla cucina, al benessere, ma anche alle ultime tendenze in fatto di stile. Si possono trovare infatti all’interno diversi consigli e tutorial interessanti su quali capi sono migliori da indossare per diverse tipologie di fisicità.

Interessantissimo poi lo spazio anche rivolto a Accademia della moda, cioè una sfida tra vari talenti che come sogno hanno quello di diventare un giorno degli stilisti e che presentano dunque in programma le loro creazioni.

Abito da sposa cercasi, le ultime tendenze nel mondo wedding

  • Dove vederlo: Dplay+
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Una proposta un po’ diversa è invece la trasmissione Abito da sposa cercasi, programma televisivo interamente dedicato alla settore del wedding. Potrebbe sembrare in effetti che non c’entro molto l’argomento trattato finora, ma in realtà anche in questo caso si parla comunque di stili e tendenze che riguardano però questo particolare specifico settore. Alla conduzione troviamo Enzo Miccio, noto wedding planner che ha curato i matrimoni di moltissimi personaggi famosi tra cui quello della cantante Elettra Lamborghini.

Nel programma Miccio ha il compito principale di aiutare le future spose nella scelta dell’abito migliore e adatto a loro, per convolare a nozze. Ottima la scelta di Miccio come conduttore, anche perché esperto anche di moda, e molti lo ricorderanno infatti per la trasmissione televisiva Ma come ti vesti, in cui dava consigli proprio in questo campo.

Class TV Moda, una intera rete dedicata all’argomento

  • Dove vederlo: canale 180 di Sky
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Non un programma televisivo, ma un’intera rete messa a disposizione per trattare più approfonditamente questo argomento è Class TV Moda, da trovare sul canale 180 di Sky. Si tratta infatti di un canale che h24 trasmette diverse tipologie di programmi che hanno come unico tema principale il fashion. Tra reality, documentari e rubriche, la missione principale della rete è quella di soddisfare la curiosità e interesse del pubblico televisivo in toto.

Arte, un mondo tutto da scoprire: anche grazie a questi programmi TV

Cambia con me, rivoluziona il tuo stile

  • Dove vederlo: Dplay+
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Da trovare invece sulla piattaforma di streaming di Discovery+ le puntate in replica del programma Cambia con me andato in onda su Real Time. Presentatrice in questo caso è la nota esperta di fashion Carla Gozzi, attualmente impegnata a Detto fatto su Rai2. La donna ha il compito di aiutare donne di età diversa e fisicità molto varie a trovare look e stili perfetti per valorizzarsi al massimo, producendo un cambiamento radicale della propria immagine. Un programma divertente e coinvolgente, da poter vedere comodamente in streaming in qualsiasi momento della giornata.

Next in fashion, avvincente competizione

  • Dove vederlo: Netflix
  • Orario: –
  • Edizioni: –

Per tutti coloro che invece hanno un abbonamento alla piattaforma streaming a pagamento Netflix, è possibile seguire il reality show Next in fashion. In questo programma americano troviamo diversi stilisti di grande talento sfidarsi creando abiti incredibili e look sempre di grande impatto. A fare gola un primo premio davvero importante con 250mila dollari in palio che possono aiutare davvero tanto ad emergere in questo settore.

Impostazioni privacy