Sanremo 2022, cachet: quanto guadagnano conduttori, cantanti e ospiti?

Sanremo 2022 è ormai alle porte e intanto cresce la curiosità sui compensi di conduttore, ospiti e cantanti in gara. Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Finalmente è arrivato il momento di Sanremo 2022, l’attesa kermesse canora più amata dal pubblico italiano.

Sanremo 2022
Sanremo 2022

Il Festival di Sanremo infatti è un appuntamento fisso per migliaia di telespettatori, che non perdono l’occasione di poter ascoltare buona musica dal vivo, e seguire un programma pieno di ospiti internazionali e non, tra i più apprezzati.

Come consuetudine anche quest’anno grande curiosità ruota attorno ai compensi percepiti da conduttore, ospiti e cantanti che partecipano attivamente al Festival.

Ecco tutte le informazioni che siamo riusciti ad ottenere riguardo a questo argomento.

Sanremo 2022, chi sono i favoriti? I bookmakers non hanno dubbi

Sanremo 2022, cifre da urlo

Ogni volta che si avvicina l’inizio del Festival di Sanremo si crea sempre un gigantesco polverone riguardo ai compensi stipulati per i cachet di chi partecipa attivamente alla kermesse.

È un argomento dunque che ciclicamente si discute, e come è accaduto anche per gli anni precedenti, sembra proprio che anche quest’anno le cifre stipulate per conduttore, ospiti e cantanti siano particolarmente esose.

Al momento non ci sono dati ufficiali e dunque certi e le poche informazioni ottenute le troviamo sul web, ma devono essere prese ovviamente con le pinze.

Pare che per quanto riguarda il conduttore Amadeus, che anche quest’anno e per la terza volta di fila si ritrova a tenere il timone della trasmissione, si parli di cifra che ruotano attorno ai 600mila euro.

Si sta diffondendo inoltre una notizia che riguarda proprio il conduttore e cioè pare ci sia un piano B che potrebbe essere valutato in caso della positività al covid dell’uomo.

Pare infatti che potrebbe esserci una sostituta e cioè Antonella Clerici, disposta a fare le veci di Amadeus se questo dovesse contrarre il virus, come sta succedendo a migliaia di italiani negli ultimi giorni.

Altri dettagli sui guadagni li abbiamo poi su Checco Zalone, di cui si ipotizza una cifra che potrebbe ruotare attorno ai 50mila euro.

Stessa somma più o meno dovrebbe essere distribuita anche ad altri ospiti. Per quanto riguarda la partecipazione invece di Laura Pausini, non è da escludere che i suoi compensi possano essere leggermente superiori a quelli di Zalone.

Sanremo 2022, le regole anti-Covid ufficiali: una decisione difficile

I Maneskin invece dovrebbero ottenere circa 80mila euro. Anche Fiorello sarà presente in questa nuova edizione del Festival, facendo come sempre da spalla al suo amico Amadeus e per lui i guadagni dovrebbero aggirarsi intorno ai 50mila euro.

Saranno poi presenti ben cinque conduttrici e cioè Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Drusilla Foer, Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta.

Anche per queste si parla di cifre abbastanza imponenti, e di numeri che si aggirano attorno ai 250mila euro.

I cantanti in gara invece riceveranno come accade ogni anno una sorta di rimborso spese che si aggira sui 48mila euro.

Ricordiamo ancora una volta che questi non sono dati comunicati ufficialmente, ma si basano su ipotesi fatte basandosi anche sui compensi delle edizioni passate.

Impostazioni privacy