Sergio Mattarella bis, i migliori meme del web: resterà al Quirinale?

Il web si è scatenato sulle ultime voci di un Sergio Mattarella bis. Lo ha fatto sempre con la solita ironia. Ecco alcuni meme dal web.

Questa ultima settimana tutta l’Italia ha seguito da vicino la votazione per il nuovo Presidente della Repubblica. Sono stati giorni intensi ma che non hanno prodotto alcun risultato. I nomi sono stati davvero tanti ma, nelle ultime ore, si fa sempre più insistente la voce che vorrebbe un nuovo mandato per Sergio Mattarella.

Sergio Mattarella
Fonte GettyImages

Come abbiamo visto, questi giorni la politica ha faticato a trovare un nome comune. Sembrava fatta per l’esponente di Forza Italia, Elisabetta Casellati, ma alla fine non è stato così. Molti membri dello stesso centro-destra hanno deciso di non assecondare il suo nome. Quindi, è ritornata fuori il nome di Sergio Mattarella.

Da come possiamo vedere, la situazione è molto instabile. Nel corso della settimana sono usciti tanti nomi ma nessuno è riuscito a convincere le parti in causa. Per questo motivo, nonostante il no ad un secondo mandato, le parti politiche stanno lavorando per un Sergio Mattarella bis. Proprio dal no iniziale, queste notizie hanno fatto scatenare il web. Molti utenti hanno realizzato dei meme davvero molto divertenti che hanno strappato tanti consensi. Andiamo a vedere cosa il web ha creato per questa situazione politica.

Chi era Marisa Chiazzese, tutto sulla moglie di Sergio Mattarella

Sergio Mattarella bis? Il web si scatena, ecco tutti i meme

La posizione di Sergio Mattarella è apparsa chiarissima fin dall’inizio. Il Presidente della Repubblica ha sempre chiesto responsabilità e aveva fatto un passo indietro. Parlando di sua rielezione come “forzatura“. La sua era una decisione che sembrava definitiva e, probabilmente, lo era. Le cose, però, stanno cambiando vista la situazione di tremenda indecisione politica. Per questo motivo, molti politici stanno tentando di far cambiare idea a Mattarella.

Questo scenario ha fatto scatenare il web che ha dato il meglio di se in questa situazione. Moltissimi utenti hanno fatto leva proprio su questo cambio che la politica chiede a Mattarella. Si va da un fotomontaggio di Mattarella in un film di Aldo Giovanni e Giacomo con la scena in cui Giovanni chiede aiuto con la parola scritta sul palmo della mano. Fino ad arrivare a Mattarella che scioglie, con raggi laser che partono dai suoi occhi, le Camere.

Sergio Mattarella, quanto guadagna? | Moglie e figli | Dove vive?

Insomma, i meme creati sono tanti e tutti divertenti. Lo scenario potrebbe cambiare presto ma, a molti, pare ormai certo un bis dell’attuale Presidente della Repubblica. In attesa di sapere il nome del Presidente della Repubblica vale la pena guardare i tanti meme che sono diventati virali.

Impostazioni privacy