Federica Pellegrini in lacrime: il dramma della malattia

La carriera di Federica Pellegrini è stata incredibile. Ma pochi mesi fa ha vissuto un momento molto duro. Un periodo che ha vissuto con forte paura.

Anche il mondo dello sport ha dato dei protagonisti leggendari all’Italia. Personalità che hanno fatto bene non solo nel loro sport di riferimento ma anche in altri settori. Insomma, dei protagonisti che non sono posizionati solo nel loro settore ma sono individualità assolute.

Federica Pellegrini
Fonte Instagram

Federica Pellegrini rientra perfettamente in questo contesto. Lei è la più grande nuotatrice di tutti i tempo. Si pensi che già a 16 anni, era il 2004, riuscì a conquistare la medaglia d’argento nei 200 metri stile libero ad Atene. Oltre la medaglia segnò un record incredibile: fu la più giovane nuotatrice ad andare a podio in un Olimpiade. Il resto è storia, una carriera fatta di tanti successi e tantissimi fan che la amano e la seguono. La sua figura è davvero importantissima, si pensi che pochi mesi fa è circolata una voce che vedeva Federica Pellegrini in politica.

Come possiamo immaginare, sia la sua carriera che la sua vita hanno avuto anche dei momenti non alti. Momenti duri che però hanno fatto uscire il fortissimo carattere della nuotatrice. Qualche tempo fa, però, la Pellegrini ha vissuto un periodo davvero molto duro. Lo ha vissuto insieme ad una malattia che l’ha spaventata moltissimo. La sua reazione ha fatto preoccupare tutti.

Federica Pellegrini, clamorose dichiarazioni: ora è ufficiale

Federica Pellegrini Covid, come sta oggi?

Il periodo che sta vivendo l’umanità è davvero complesso e complicato. Un momento in cui bisogna tenere la guardia alta contro un nemico invisibile. Un pericoloso nemico che può colpire chiunque in qualsiasi momento. Stiamo parlando del Covid che ha colpito anche la nuotatrice. Lo ha comunicato lei tramite il suo profilo Instagram. Un momento in cui la Pellegrini si è lasciata andare ad un pianto a dirotto.

La disperazione del momento era data dal fatto che il virus incide molto sulla tenuta fisica. Da stanchezza e, come detto dalla Pellegrini, anche i medici dicono che il ritorno non è facile. Soprattutto non si deve spingere subito perché si avrebbe l’effetto contrario. Ma lei sottolinea di non aver fatto la brava e alla fine ha avuto ragione lei.

Federica Pellegrini, dopo il nuoto la politica? Le sue parole

Abbiamo visto tutti come all’Olimpiade di Tokyo sia stata, ancora una volta, tra le migliori. Federica Pellegrini ha vissuto un autentico sogno ed è riuscita a conquistare la quinta finale consecutiva. Un traguarda non da tutti. Infatti, come lei, solo Michael Phelps ci è riuscito. Insomma, un obiettivo raggiunto che ha regalato la leggenda alla Pellegrini.

Impostazioni privacy