Carmen Russo e quel tragico lutto che non ha mai dimenticato

Carmen Russo e quel lutto che non ha mai dimenticato: un dolore che è riuscita a superare solo grazie a sua figlia.

carmen russo
Foto Mediaset

Carmen Russo e il lutto che non ha dimenticato, un dolore che non l’ha mai abbandonata: è riuscita a tornare a “vivere” solo grazie alla figlia Maria.

La ballerina e showgirl è da poco uscita dalla Casa del Grande Fratello Vip dove si è distinta per il suo equilibrio e la sua eleganza. Carmen ora è tornata a casa sua dall’amato Enzo Paolo, che ama da una vita e dalla piccola Maria. I tre sono una famiglia davvero felice ma, qualche anno fa, la loro serenità è stata minata.

Nel gennaio 2019, infatti, è venuta a mancare l’amata mamma della Russo, la signora Giuseppina Gherardini. Le due avevano un rapporto che, lei stessa, ha definito a tratti “conflittuale” ma riprendersi dalla sua morte è stato davvero complicato.

Gf vip, Carmen Russo spiazza su Valeria Marini: è successo al suo matrimonio

Carmen Russo e il lutto che non ha mai superato del tutto

La showgirl ne ha parlato più volte in tv, sia a Oggi è un altro giorno che a Verissimo. Qui si è aperta molto e ha descritto sua madre come una donna davvero molto forte e tenace, qualità che senza dubbio le ha trasmesso. Giuseppina aveva lavorato per una vita alla cassa di un cinema, come ha raccontato anche al Gf vip, e in tarda età si era ritirata a vivere in campagna.

Purtroppo Carmen vive a Roma mentre la mamma aveva deciso di tornare dalla sua famiglia di origine nel modenese. Tuttavia ha raccontato che tutti i weekend cercava di andare a trovarla, anche per far stare Maria con sua nonna. Purtroppo Giuseppina aveva da qualche tempo perso la sua indipendenza dopo la rottura del femore, l’anca e una costola.

Gf vip, brutta notizia per la sua scuola di danza: cos’è successo?

Questo, ha raccontato la Russo a Gente, l’aveva portata lentamente a “sfiorire” e l’aveva resa molto fragile. La sua morta è stata per Carmen davvero devastante tanto che ha passato un periodo buio in cui non riusciva neanche a partecipare alle trasmissioni alle quali veniva invitata. La donna ha spiegato che è stata proprio la piccola Maria a spingerla a tornare a fare i suoi provini e anche a ricominciare le sue amate lezioni di canto.

 

Impostazioni privacy