Pooh, Red Canzian ricoverato in ospedale: cosa è successo e come sta

Red Canzian ricoverato in ospedale, l’annuncio del batterista coglie di sorpresa i fan. Cosa gli è successo?

Red Canzian Ospedale malattia annuncio
Fonte Foto Getty Images

Il peggio è alla spalle ma i fan non possono che dirsi preoccupati per le condizioni di salute di Red Canzian, al secolo Bruno Canzian. Lo storico batterista dei Pooh era atteso sabato sera alla prima dello spettacolo Casanova Opera Pop, a cui ha lavorato incessantemente negli ultimi tre anni.

Al suo posto un messaggio, in cui il noto musicista comunicava ai tanti spettatori accorsi al Teatro Metropolitano di San Donà di Piave, a Venezia. Canzian ha così annunciato il suo ricovero in ospedale.

Red Canzian, commozione a Domenica In: lacrime per Stefano D’Orazio

Red Canzian ricoverato in ospedale

Stanto a quanto riferito dal Corriere della Sera la voce di Red Canzian ha risuonato nel Teatro Metropolitano, l’ex batterista dei Pooh ha infatti voluto annunciare personalmente il suo ricovero in ospedale ai numerosi spettatori accorsi per la sua opera.

“Ho avuto un problema di salute” ha annunciato Canzian, spiegando che si è trattato di una brutta infenzione che lo ha costretto a un ricovero d’urgenza. Il batterista è ricoverato da circa una settimana ma solo dopo lo spettacolo è emersa la notizia del suo malore, un modo forse per non distogliere l’attenzione dal suo ambizioso spettacolo. Fortunatamente Red Canzian è ora fuori pericolo.

Casanova Opera Pop, il musical di Red Canzian

Casanova Opera Pop è un musical della durata di due ore a cui Canzian si è dedicato anima e corpo negli ultimi tre anni e di cui è autore e produttore. Lo spettacolo, sold out, tornerà in scena il 21, 22 e 23 gennaio ma non è ancora chiaro se il batterista potrà presenziare.

Il destino ha voluto privarlo del debutto della sua opera ha ammesso Canzian ma, come detto nel messaggio “La cosa importante è che vi sia arrivato al cuore qualcosa di bello, vero, sincero e di onesto.” Un musical nuovo per il panorama teatrale italiano, prodotto dal batterista e dalla moglie Beatrix Niederwieser.

Per il musical Red Canzian ha scritto ben 2 ore di musica per un totale di 36 brani, un’opera a dir poco straordinaria la sua. Uno show partito in salita già per l’assenza di tre attrici protagoniste, sostituite nelle anteprime a causa del Covid-19.

Impostazioni privacy