Ludovica Bizzaglia, racconta il suo ‘dramma’: lo ha nascosto per tanto tempo

Tramite un post Instagram, l’attrice Ludovica Bizzaglia ha voluto mostrare un aspetto intimo di se. Lo ha fatto tramite un concetto sempre più sottovalutato.

Ludovica Bizzaglia
Ludovica Bizzaglia (GettyImages)

Il mondo dei social hanno completamente cambiato la visione estetica. Alcuni social, come Instagram, portano in rilievo più l’apparire che l’essere. Questo concetto, oggi, per molti è sottovalutato ma non per l’attrice Ludovica Bizzaglia. Lei si è resta protagonista di un post Instagram in cui ha voluto mostrare un lato personale di se stessa.

Sappiamo molto bene come l’era digitale abbia concesso a moltissimi di mostrarsi. Su Instagram, ma anche tramite altri strumenti, si tende a mostrarsi “perfetti” quando invece non c’è nessuna perfezione. Ed è proprio questo che ha voluto sottolineare romana tramite il suo post. Ha permesso agli utenti del web di poterla ammirare con un qualcosa che la tormenta da sempre.

Stiamo parlando della dermatite atopica. Questa è con lei da sempre, dal momento della nascita. L’attrice sottolinea che, nel corso del tempo, le cure l’hanno aiutata molto ma, di tanto in tanto, tale malattia infiammatoria tende a ripresentarsi. Questo aspetto privato dell’attrice le ha permesso di sottolineare dei concetti che, oggi, sono sempre più resi marginali.

Ludovica Bizzaglia e le mille facce su Instagram

Ludovica Bizzaglia e il concetto da non dimenticare

Parlando della sua malattia, l’attrice ha voluto sottolineare come i social network abbiano dato alle persone una visione di vita perfetta che non esiste. La vita che si mostra quotidianamente sui social, afferma l’attrice romana, “è completamente distorta e distante anni luce dalla realtà“. Tale livello porta alla richiesta di canoni estetici che sono praticamente impossibili da raggiungere.

Nel post, Ludovica Bizzaglia sottolinea come il rincorrere determinati canoni l’abbia portata ad avere dei problemi. Come attacchi di panico e disturbi vari. Specialmente per una come lei che è entrata in questo mondo da piccolissima. Aveva 9 anni quando ha fatto la sua prima esibizione. Per questo motivo, l’attrice, tende a sottolineare che bisogna essere “reali”, come si è senza aspirare ad un’illusoria perfezione.

Alessandro Borghi, la scoperta della malattia: il disturbo di cui soffre da anni

Il post è anche, e soprattutto, per tutte quelle persone che, per qualche motivo, si sentono sbagliate. Inoltre, l’attrice si raccomanda di non credere ai social, non credere a quello che si vede su Instagram. Quello che è conta è la verità, una verità che ognuno di noi ha. Perché, per la Bizzaglia, “la perfezione non solo non esiste, ma non è per niente bella“.

Impostazioni privacy