Coachella 2022, quanto costano i biglietti? Data e luogo dell’evento dell’anno

Il Coachella 2022 è uno degli eventi più attesi dell’anno. Un evento ormai storico che non annoia mai. Vediamo quanto costano i biglietti.

Coachella Festival
Coachella 2022 Festival (Festival)

Ogni anno ci sono determinati eventi che sono molto attesi. In Italia, come sappiamo abbiamo il Festival di Sanremo, mentre in America il Coachella 2022. Questo è un evento davvero importante e che parte da lontano. Si pensi che è nato nel 1999 ed è diventato subito un cult della cultura America. Un evento trendy che si svolge in California, di solito, ad aprile.

L’appuntamento, per molti, è da cerchiare in rosso sul calendario. Il Festival realizza davvero un grande spettacolo. Il pubblico sa che sul palco ci saranno tantissimi grandi personaggi. Sia dal mondo dello spettacolo sia da quello della musica. Non a caso, da quel palco sono partite tantissime tendenza. Per questo motivo, anche a livello mondiale, il Coachella Festival è sempre molto atteso.

La particolarità del Festival è già nel nome. Infatti, Coachella si pronuncia in spagnolo e prende il nome dal serpente simbolo di Città del Messico. Come detto, evento che regala spettacolo soprattutto tante esibizioni di rock alternative ed elettronica. Quest’anno, però, ci saranno anche degli artisti italiani. Andiamo a scoprire di più su cosa accadrà ad aprile.

Sanremo 2022 a rischio? Amadeus pensa ad una vecchia strategia per salvare il Festival

Coachella Festival: cos’è e dove comprare i biglietti?

Il Coachella Festival ha dimostrato come anche i festival musicali americani potessero funzionale. Tale evento è considerato a livello mondiale un trendsetter in musica e moda. Anche la location non è affatto da sottovalutare. Il Coachella Festival ha una passerella a cielo aperto in cui le star possono sperimentare nuovi stili. Il successo, però, non è arrivato subito. Come detto, il primo appuntamento è stato nel 1999 ma nel 2000 non ci fu nessun festival. Questo perché, la prima edizione ha avuto una scarsa affluenza. Ma venne ripreso nel 2001 e, da quel momento, aumentò di popolarità edizione dopo edizione.

Per chiunque fosse interessato, i biglietti è possibile trovarli sul sito del Festival. Durante la fase d’acquisto si possono scegliere più opzioni. Si dividono tra general admission o vip. I costi, come possiamo immaginare, variano. Vanno dai 429/549 dollari fino a 1,119 per i vip. Si può scegliere anche i general admission più shuttle al prezzo di 633 dollari. Si ha anche la possibilità di vedere il campeggio in auto al prezzo di 102 dollari. Se si gradisce la soluzione del campeggio, il sito, offre varie opportunità Come il Safari in cui c’è l’esperienza definitiva fino alla semplice tenda. Insomma, varie opzioni che si adeguano a tutte le situazioni.

Festival Coachella: data e luogo di questo straordinario evento

Come anticipato in precedenza, l’evento si tiene in California specificatamente sui campi dell’Empire Polo Club di Indio. Il nome fa richiamo al serpente messicano proprio perché ci sono molte esibizioni di artisti messicani. In aggiunta all’ambito musicale, ci sono anche delle installazioni scultoree. Per il 2022 ci sono diverse date in cui poter assistere all’evento: 15-17 e 22-24 aprile.

Come possiamo immaginare ci saranno tantissimi artisti. Da Harry Styles, Billie Eilish fino ad arrivare a Lil Baby, Megan Thee Stallion e molti altri ancora. Questi sono solo degli esempi ma il Coachella Festival regalerà sicuramente un grande spettacolo. Tra gli artisti ci sarà anche un gruppo italiano: I Maneskin.

Coachella 2022, quando suonano i Maneskin?

Tra i tanti eventi che vedranno i Maneskin c’è anche il Coachella Festival. Siamo certi che avranno preparato un grandissimo spettacolo per le loro esibizioni. Queste si terranno il 17 e il 24 aprile. Insomma, non resta che attendere qualche mese per poi immergersi in un’esperienza a dir poco unica.

Impostazioni privacy